rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, tutte le novità: “Allarghiamo il baricentro delle iniziative. Al posto della pista del ghiaccio un grande Babbo Natale”

Stelle, comete e palle di Natale per abbellire il centro. In costruzione il grande albero dall’altezza di quindici metri. Intervista ad Andrea Barbarossa dell’associazione “Città da vivere”

Un Natale insolito, anomalo e caratterizzato dall’emergenza sanitaria, ma pur sempre Natale. Fervono i lavori per illuminare il centro cittadino e renderlo più spendibile e attrattivo, in previsione delle festività. In alcune vie - come ad esempio Primo Maggio e zone limitrofe (come nella foto) – le luminarie sono già state accese. Gli eventi di ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’ caratterizzeranno i prossimi giorni con l’auspicio di portare un pizzico di serenità, in questa fase così complessa. In piazza Europa è in costruzione il grande albero di quindici metri che verrà decorato con scintillanti luci di colore oro e argento, ed una stella come puntale.

Anche in piazza Tacito sono state apposte delle decorazioni. Rispetto allo scorso anno stavolta è stato scelto un tema diverso, ossia una galleria di angeli luminosi ed alberi decorati con luci oro. L’appuntamento è fissato per la giornata dell’Immacolata con tutte le iniziative previste per il prossimo mese (fino al giorno dell’Epifania).

Le novità in programma

Ad annunciare le novità in arrivo è Andrea Barbarossa, intervistato dalla nostra redazione di www.ternitoday.it: “Dalle sei istallazioni passiamo a quattordici, allargando il baricentro. Le iniziative arriveranno fino alla stazione ed alla prua. Partiremo con l’albero luminoso e la casa di marzapane, con la neve che scende da Palazzo Spada. Avremo luci d’artista in piazza Ridolfi, la bellissima chiesa di San Francesco e la Camera di commercio. Inoltre delle istallazioni molto particolari, un grandissimo Babbo natale luminoso in piazza della Repubblica – la bomboniera del centro - per sopperire alle criticità esistenti".

"Come è noto, per ovvie ragioni, non vi saranno presenti la pista del ghiaccio e la giostra a cavalli. In piazza Solferino, onde evitare gli assembramenti, metteremo una renna luminosa in mezzo ad un bosco. Il video mapping verrà proposto per otto giorni, tutti i fine settimana”. La chiusura: “Con la massima sicurezza, conformandosi a tutte le disposizioni, vi invito a venire a Terni. Inoltre a fare spesa nei negozi per dare vita e luce alla nostra città”.

INTERVISTA COMPLETA AD ANDREA BARBAROSSA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, tutte le novità: “Allarghiamo il baricentro delle iniziative. Al posto della pista del ghiaccio un grande Babbo Natale”

TerniToday è in caricamento