rotate-mobile
Attualità

Notte Bianca dello sport: “Si sono perse le tracce”. La replica di Elena Proietti: “Progetto in fase di ultimazione”

I consiglieri del Movimento cinque stelle: “Siamo ormai ad agosto e non c'è nessuna indicazione riguardo possibili iniziative di rilievo previste nel mese di settembre”. La risposta dell’assessore con delega al turismo

Rilanciare il commercio mediante un’apposita consulta, per trovare delle soluzioni adeguate nel fronteggiare le criticità del momento. La proposta del Movimento cinque stelle è stata esaminata nel corso della seduta di stamattina, giovedì 28 luglio, in terza commissione consiliare. Al termine della votazione tre commissari hanno votato a favore e quattro in modo contrario.

Il dibattito si è incentrato anche sulla questione degli eventi da organizzare in città. A tal proposito, i pentastellati hanno espresso la loro posizione a riguardo: “Della Notte Bianca e di quella dello sport, al momento, si sono perse le tracce. A parte andare a rimorchio di UmbriaJazz, la giunta Latini e la premiata ditta Fatale/Proietti lasciano Terni l'ultimo giro d'estate nella prima stagione post Covid senza una programmazione degli eventi. L'unico manifesto stilato altro non è che un tentativo di mettere il cappello sulle fatiche altrui, di chi in concreto si è prodotto a fare le veci della nostra amministrazione. Terni è una città che riesce a mantenere un minimo di attrattività sul turismo legato agli eventi musicali solo grazie all'iniziativa altrui”.

Secondo i consiglieri: “Sarà probabilmente colpa del caldo che ha rallentato ancor di più l'azione di una giunta che adesso guarda anche alle fatiche elettorali più che al sudore dei ternani. Siamo ormai ad agosto e non c'è nessuna indicazione riguardo possibili iniziative di rilievo previste nel mese di settembre. La giunta Latini ci lascia così, con un cumulo di promesse e i soliti annunci. A chi si aspettava grandi nomi e grandi eventi in una fase di ripresa della nostra città, non resta che affidarsi a quello che verrà nella prossima tornata elettorale. Nel frattempo non ci resta che ringraziare i privati. Sono loro, con i loro sforzi, ad illuminare e dare vita concretamente alla città. E non solo con i led posizionati a Palazzo Spada che servono solo a coprire da lontano il degrado che vi è dentro”.

La replica dell’assessore con delega al turismo Elena Proietti, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it : “Proprio in queste ore stiamo ultimando il progetto per la presentazione della Notte bianca dello sport. Tali manifestazioni, come è noto, si svolgono a settembre pertanto ci faremo trovare pronti per l’occasione. A questo punto mi chiedo. Cosa fanno gli esponenti del Movimento cinque stelle per la nostra città? Deduco dunque che godano nel vedere la città priva di iniziative. Non sarà così”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca dello sport: “Si sono perse le tracce”. La replica di Elena Proietti: “Progetto in fase di ultimazione”

TerniToday è in caricamento