rotate-mobile
Attualità

Inaugurata la cappella Santa Barbara della caserma dei vigili del fuoco di Terni

Alla celebrazione hanno preso parte i vertici provinciali e regionali del 115, presenti anche delegazioni dai comandi di Torino e Sassari | LE IMMAGINI

Ieri mattina, giovedì 20 ottobre, presso la caserma dei vigili del fuoco di Terni si è tenuta la solenne celebrazione per la dedizione dell’altare e la consacrazione della cappella Santa Barbara del comando provinciale di Terni. Alla liturgia sono intervenuti il cappellano dei vigili del fuoco di Terni padre Angelo Gatto, il vicario generale della Diocesi, monsignor Salvatore Ferdinandi e don Tonino Ferrara, cappellano dei vigili del fuoco di Torino dove nel 2013 è stata realizzata, all’interno del comando, un’analoga cappella.

Cappella di Santa Barbara presso la caserma dei vigili del fuoco a Terni

A fare gli onori di casa è stato il comandante provinciale, ingegner Nicolucci, che insieme al suo predecessore ingegner Cuglietta, ora trasferito alla scuola centrale di formazione di Montelibretti, ha seguito passo passo la realizzazione della struttura. Erano presenti alla cerimonia oltre al direttore regionale, ingegner Notaro, e al comandante provinciale di Perugia, ingegner Orrù, anche altri rappresentanti del corpo nazionale provenienti dai comandi di Torino e Sassari. In rappresentanza della città e delle istituzioni sono intervenuti il sindaco di Terni Leonardo Latini, il questore Bruno Failla ed il prefetto vicario Andrea Gambassi. Presenti alla celebrazione anche i rappresentati dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco ed altre autorità civili e militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la cappella Santa Barbara della caserma dei vigili del fuoco di Terni

TerniToday è in caricamento