rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Ospedale, nuove donazioni al Santa Maria: “Costante attenzione nei confronti della struttura sanitaria”

I ringraziamenti della direzione ospedaliera del nosocomio cittadino per le donazioni ricevute in previsione delle festività natalizie

Nuove ed importanti donazioni ricevute dall’ospedale Santa Maria di Terni, in previsione delle festività natalizie. La Guardia di Finanza ha donato al reparto di Pediatria TIN e Neonatologia un saturimetro MASIMO e un Neonatal Resuscitation using T piece device (NEO PUFF). I finanzieri hanno organizzato una raccolta fondi tra personale in servizio a Terni e in congedo con l’AnfI, Associazione nazionale finanzieri Italia. A ricevere la donazione erano presenti, tra gli altri, il direttore generale del Santa Maria Andrea Casciari, il direttore sanitario Pietro Manzi, il direttore amministrativo Maria Mariani, il direttore SC Pediatria TIN Neonatologia Federica Celi, ed il comandante provinciale della Guardia di Finanza ovvero il colonnello Livio Petralia.

L’altra donazione fa riferimento ad una poltrona per neo mamme donata dall’associazione ‘TerniXTerni’ e da ‘I compagni della natura’ di Arci caccia. Il Circolo Dopolavoro Sanità di Terni ha inoltre donato al reparto di Anestesia e Rianimazione il Conox, un device che consente di valutare la profondità del livello di anestesia, lo stato di coscienza e della nocicezione dei pazienti ricoverati in Terapia intensiva e sottoposti ad anestesia generale. Il device permette di ottimizzare il dosaggio dei farmaci sedativi farmacologico ed un controllo ottimale del dolore garantendo un rapido recupero delle funzioni vitali con il massimo confort per il paziente.

A tal proposito la direzione dell’azienda ospedaliera ha ringraziato le forze dell’ordine per il costante rapporto di collaborazione esistente nell’ambito del miglioramento della funzionalità dei servizi della pubblica amministrazione. Ha ringraziato l’associazione ‘TerniXTerni’ che, con tante altre associazioni, dimostra la costante attenzione nei confronti della principale struttura sanitaria della provincia. I presenti hanno approfittato dell’occasione per scambiarsi i migliori auguri per le prossime festività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, nuove donazioni al Santa Maria: “Costante attenzione nei confronti della struttura sanitaria”

TerniToday è in caricamento