Nuovo caso di covid-19 nel distretto orvietano, si tratta di un 55enne di Fabro

Una nota dell'Asl 2 fa registrare un nuovo caso di positività al covid-19 nell'orvietano. Si tratto di un uomo di 55 residente a Fabro. La sintomatologia è lieve.

Nuovo caso di positività al covid-19 è stato registrato nel distretto orvietano dell'Azienda Usl Umbria 2. "Si tratta di un uomo di circa 55 anni, residente nel territorio comunale di Fabro, che si trovava già in isolamento fiduciario per un contatto sospetto in ambito lavorativo fuori regione - si legge in una nota dell'Asl 2 - L'Azienda ha avviato un'approfondita indagine epidemiologica eseguita dai sanitari del servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Orvieto e sono stati disposti controlli ai familiari, che attualmente si trovano in isolamento fiduciario.

Il soggetto risultato positivo - conclude la nota - presenta sintomatologia lieve che non richiede ricovero ospedaliero. Per tale motivo è in isolamento domiciliare contumaciale assistito dalla sorveglianza sanitaria territoriale, dalle  Usca del distretto Usl Umbria 2 di Orvieto e dal medico curante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento