rotate-mobile
Attualità

La guardia di finanza di Terni ha un nuovo comandante provinciale: è il colonnello Mauro Marzo

Proviene dal nucleo speciale anticorruzione di Roma, oggi il passaggio di consegne con il colonnello Livio Petralia

La guardia di finanza di Terni ha salutato oggi il colonnello Livio Petralia, destinato ad altro incarico alla sede di Roma, ed ha accolto il nuovo comandante provinciale, colonnello Mauro Marzo.

Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina presso la sede del comando provinciale delle fiamme gialle in via Bramante a Terni nel corso di una cerimonia presenziata dal comandante regionale Umbria, generale di brigata Alberto Reda, con la partecipazione di una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri in servizio a Terni, nonché delle sezioni Anfi di Terni e Orvieto e dei delegati Co.Ba.R. dell’Umbria nella provincia di Terni.

Il comandante regionale ha espresso i ringraziamenti per l’opera prestata dal colonnello Petralia, che assumerà un nuovo incarico presso il ministero dell’interno/scuola di perfezionamento forze di polizia con sede a Roma, e ha rivolto al colonnello Marzo un augurio di “buon lavoro”, sottolineando l’importanza dell’incarico assunto.

Il nuovo comandante provinciale proviene dal nucleo speciale anticorruzione del corpo alla sede di Roma. Sposato e padre di due figli, il colonnello Marzo è in Finanza dal 1994, ha frequentato l’accademia di Bergamo, svolgendo poi incarichi di comando presso diversi reparti territoriali e

speciali del corpo quali il nucleo di polizia economico finanziaria di Napoli, il quarto gruppo alla sede di Reggio Calabria del nucleo speciale di polizia valutaria e il nucleo speciale anticorruzione di Roma, oltre ad aver prestato servizio di stato maggiore presso il comando generale quale capo sezione del terzo reparto operazioni.

Ringraziando i superiori per la “fiducia” che gli è stata accordata, il nuovo comandante provinciale della Gdf ha assicurato il “massimo impegno nell’assolvimento dell’importante e prestigioso incarico, di alta responsabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia di finanza di Terni ha un nuovo comandante provinciale: è il colonnello Mauro Marzo

TerniToday è in caricamento