menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ospedale, via libera ai concorsi e alla copertura dei posti vacanti

La conferma arriva dal nuovo commissario straordinario Andrea Casciari che ha incontrato i sindacati di categoria. Ora la verifica in Regione. Sindacati soddisfatti, ma cauti

Da subito riparte l ‘iter per il ripianamento del turn over di tutti quei profili professionali del comparto che a vario titolo non sono più in servizio, subito dopo si riattiveranno anche le procedure per tutti i concorsi previsti nell’ accordo del 2017: questo è quanto ha confermato il commissario straordinario del Santa maria Andrea Casciari ai sindacti in un incontro che si è tenuto oggi.

lI sindcati di CGIL, CISL, UIL uniche sigle presenti al tavolo, hanno dato un giudizio positivo dell’ incontro, ribadendo la fiducia al nuovo commissario, rimane ora di attendere di vedere la delibera della Giunta regionale, la cui riunione dovrebbe essere prevista per il giorno  8 di ottobre.

Dalla riunione è anche emerso che di fatto negli ultimi mesi l’ attività inerente il ripianamento del turn over era stata assolutamente paralizzata, tutti gli iter procedurali e le delibere per ripianare le assenze del personale erano completamente ferme.

"Riteniamo questo  - dicono le sigle - un segnale estremamente preoccupante le cui responsabilità sono tutt’ altro che chiare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento