Palestra di Campomaggiore: “Seicento alunni e le associazioni sportive potranno beneficiare dell’intervento”

L’intervento è stato annunciato da Enrico Melasecche prossimo ai saluti. Il capogruppo Pd Filipponi: “Potrà avvenire grazie dell'avanzo vincolato destinato dalla precedente amministrazione per 180 mila euro”

palestra

Un intervento auspicato per la palestra di Campomaggiore. L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche, prossimo ai saluti in virtù del nuovo incarico che ricoprirà nella giunta regionale, ha annunciato quanto segue: “Abbiamo destinato 180.000 euro – facendo riferimento alla struttura - sia per rimettere la guaina al tetto da cui piove da tempo, sia per isolare alcune parti ed evitare la dispersione termica. I cittadini giustamente protestano ma spesso non sanno che a fronte della efficienza degli uffici tecnici si contrappongono normative assurde che invece di accelerare i cantieri li bloccano per mesi senza che ci siano responsabilità da parte della presente amministrazione costretta ad attendere lo scadere dell’anno per poter spendere somme da troppi anni inattive”.

Francesco Filipponi: “Lavori importanti per sanare il tema delle infiltrazioni d’acqua”

“Apprendiamo un nuovo focus dell'amministrazione sulla palestra dell’Istituto comprensivo Campomaggiore, per la quale avevamo presentato una apposita interrogazione ad inizio consiliatura. L'Intervento sulla palestra – osserva Filipponi - potrà avvenire grazie dell'avanzo vincolato destinato dalla precedente amministrazione per 180 mila euro. Il progetto per l'adeguamento della copertura da cui derivano i problemi, potrà sanare il tema delle infiltrazioni d’acqua dal soffitto, con conseguente presenza di vaste zone bagnate del pavimento del locale in oggetto.

Inoltre l'uso dell'avanzo vincolato potrà risolvere quanto è accaduto in caso di forte pioggia rispetto ai danni all’impianto elettrico e al suo isolamento. I circa 600 alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado durante e le associazioni sportive potranno beneficiare dell'intervento. Chiediamo inoltre di prevedere anche quanto necessario con eventuali risparmi in corso d'opera di far fronte alle manutenzioni necessarie per gli spogliatoi, su porte, docce, sanitari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È necessario – chiosa il capogruppo Dem - ringraziare per la definizione dell'uso dell'avanzo vincolato per palestra di Campomaggiore, le famiglie degli alunni, i ragazzi e le ragazze e gli insegnanti, il dirigente scolastico l’Istituto comprensivo e le associazioni sportive che con pazienza hanno chiesto gli interventi ed hanno fatto fronte a piccoli interventi tampone utili alla fruibilità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento