rotate-mobile
Attualità

Palestra di Campomaggiore: “Seicento alunni e le associazioni sportive potranno beneficiare dell’intervento”

L’intervento è stato annunciato da Enrico Melasecche prossimo ai saluti. Il capogruppo Pd Filipponi: “Potrà avvenire grazie dell'avanzo vincolato destinato dalla precedente amministrazione per 180 mila euro”

Un intervento auspicato per la palestra di Campomaggiore. L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche, prossimo ai saluti in virtù del nuovo incarico che ricoprirà nella giunta regionale, ha annunciato quanto segue: “Abbiamo destinato 180.000 euro – facendo riferimento alla struttura - sia per rimettere la guaina al tetto da cui piove da tempo, sia per isolare alcune parti ed evitare la dispersione termica. I cittadini giustamente protestano ma spesso non sanno che a fronte della efficienza degli uffici tecnici si contrappongono normative assurde che invece di accelerare i cantieri li bloccano per mesi senza che ci siano responsabilità da parte della presente amministrazione costretta ad attendere lo scadere dell’anno per poter spendere somme da troppi anni inattive”.

Francesco Filipponi: “Lavori importanti per sanare il tema delle infiltrazioni d’acqua”

“Apprendiamo un nuovo focus dell'amministrazione sulla palestra dell’Istituto comprensivo Campomaggiore, per la quale avevamo presentato una apposita interrogazione ad inizio consiliatura. L'Intervento sulla palestra – osserva Filipponi - potrà avvenire grazie dell'avanzo vincolato destinato dalla precedente amministrazione per 180 mila euro. Il progetto per l'adeguamento della copertura da cui derivano i problemi, potrà sanare il tema delle infiltrazioni d’acqua dal soffitto, con conseguente presenza di vaste zone bagnate del pavimento del locale in oggetto.

Inoltre l'uso dell'avanzo vincolato potrà risolvere quanto è accaduto in caso di forte pioggia rispetto ai danni all’impianto elettrico e al suo isolamento. I circa 600 alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado durante e le associazioni sportive potranno beneficiare dell'intervento. Chiediamo inoltre di prevedere anche quanto necessario con eventuali risparmi in corso d'opera di far fronte alle manutenzioni necessarie per gli spogliatoi, su porte, docce, sanitari.

È necessario – chiosa il capogruppo Dem - ringraziare per la definizione dell'uso dell'avanzo vincolato per palestra di Campomaggiore, le famiglie degli alunni, i ragazzi e le ragazze e gli insegnanti, il dirigente scolastico l’Istituto comprensivo e le associazioni sportive che con pazienza hanno chiesto gli interventi ed hanno fatto fronte a piccoli interventi tampone utili alla fruibilità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra di Campomaggiore: “Seicento alunni e le associazioni sportive potranno beneficiare dell’intervento”

TerniToday è in caricamento