rotate-mobile
Attualità

Scuola Don Milani a Papigno e palestra chiusa da cinque anni: “Garantire l’attività motoria ai bambini in attesa dei lavori”

Interrogazione a firma Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis del Partito democratico: “Insegnanti e genitori hanno più volte sollecitato un intervento dell’amministrazione”

Cinque anni sono trascorsi dalla chiusura della palestra, situata presso la scuola Don Milani di Papigno. Gli alunni della primaria e dell’infanzia non possono – pertanto - utilizzare la struttura, per problemi riscontrati ad una parete vicino all’ingresso. I consiglieri del Partito democratico Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis hanno sollevato la questione alla giunta municipale, presentando e depositando un’interrogazione a riguardo.

Gli esponenti Dem ricordano come: “Gli insegnanti e i genitori dell’istituto Don Milani Papigno hanno più volte scritto all’amministrazione comunale, per chiedere di intervenire e ripristinare l’utilizzo della palestra”. Una questione che non interessa esclusivamente ai bimbi della scuola ma anche ai cittadini di Vocabolo Casali i quali: “In orario extrascolastico utilizzavano quei locali per svolgere attività fisiche” naturalmente dopo aver ricevuto l’autorizzazione dalla direzione didattica. I consiglieri aggiungono che: “Nel piano triennale dei lavori pubblici 2021/2023 – Direzione lavori pubblici – manutenzioni, è previsto l’adeguamento sismico con un importo assegnato pari a € 208,138.00”.

In attesa che vengano avviati i lavori Filipponi e De Angelis chiedono di intervenire per effettuare: “Il rifacimento dell’asfalto del cortile della scuola, al fine di consentire ai bimbi di svolgere attività motoria all’aperto e in sicurezza”. Inoltre di installare una tensostruttura: “Da collocare nel cortile dove sarà possibile svolgere attività motoria. Tale intervento consentirebbe di reperire uno spazio dove allestire una palestra temporanea da utilizzare sia in orario scolastico che extrascolastico”. Il prossimo 21 dicembre è attesa la risposta da parte dell’assessorato preposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Don Milani a Papigno e palestra chiusa da cinque anni: “Garantire l’attività motoria ai bambini in attesa dei lavori”

TerniToday è in caricamento