rotate-mobile
Attualità

Parcheggi in centro, prima ora di sosta gratuita per il periodo natalizio

L’iniziativa nasce dall’accordo siglato tra Confcommercio Terni e APCOA Parcheggi in occasione delle prossime festività: da venerdì 29 si estenderà fino al 15 gennaio 2020. Si aggiunge a quella già esistente che riguarda San Francesco e Largo Manni

Una nuova iniziativa per attrarre e coinvolgere ulteriori cittadini a vivere il centro, durante il periodo natalizio. Da venerdì 29 novembre scatterà l’accordo proposto da Confcommercio Terni a APCOA Parking, società privata che ora gestisce il parcheggio coperto di Corso del Popolo - Largo Frankl, finalizzato a ridurre il costo della sosta per l’utente finale. Il tema della sosta e dell’accessibilità è infatti tra quelli centrali per la rivitalizzazione del commercio cittadino, secondo Confcommercio Terni.

L’accordo nel dettaglio

Gli operatori commerciali del centro potranno offrire la prima ora di sosta gratuita anche ai clienti che sceglieranno il parcheggio di Piazza del Popolo – Largo Frankl, così come già accade a favore di coloro che invece optano per i parcheggi di Piazza San Francesco e Largo Manni, che sono gestiti da altri soggetti.

Come per gli altri due parcheggi, quindi, gli esercenti ed i professionisti interessati, localizzati in centro città, possono acquistare un carnet di biglietti dal gestore APCOA Parcheggi al costo unitario di 0,50 euro da mettere a disposizione dei propri clienti, nel periodo che va dal 29 novembre 2019 al 15 gennaio 2020. Il biglietto scontato potrà essere consegnato al cliente che usufruisce del parcheggio coperto di Corso del Popolo - Largo Frankl, consentendo così a questo di avere la prima ora di sosta gratuita.

Grazie a questa convenzione, per ora almeno nel periodo di Natale, i commercianti possono offrire ai clienti la prima ora di sosta gratuita in tutte le strutture di parcheggio coperte della città, siano esse gestite dal pubblico che dai privati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi in centro, prima ora di sosta gratuita per il periodo natalizio

TerniToday è in caricamento