rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Parchi e giardini storici: il Comune cerca partner per i progetti del Pnrr

In programma la valorizzazione dell’area della Passeggiata, l’ex Foresteria e parco Batteria: la scadenza è fissata all’8 marzo

L’assessorato comunale all’ambiente, tramite le direzioni Ambiente e Lavori Pubblici – Manutenzioni, sta predisponendo i progetti da presentare al Ministero della Cultura per il finanziamento previsto nel bando PNRR per i “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”.

“Gli interventi che saranno proposti dal Comune di Terni – ricorda l’assessore all’ambiente e al verde pubblico  Benedetta Salvati - prevedono il restauro e la valorizzazione di alcuni parchi e giardini storici di Terni: La Pubblica Passeggiata, il giardino della Palazzina dell’Ex Foresteria e il parco La Batteria di San Liberatore”.

Per la realizzazione dei progetti è stato pubblicato un Avviso per la ricerca di soggetti pubblici e privati (es. centri di ricerca, associazioni, soprintendenze, enti locali, musei civici, fondazioni, università, portatori di interesse) interessati a presentare proposte di partenariato o collaborazioni finalizzate a iniziative, servizi, sistemi innovativi, utilizzo di tecnologie avanzate per le reti territoriali e l’ampliamento di circuiti integrati che mettano in relazione valori, identità, natura dei territori di cui i giardini sono parte, nonché per attività di manutenzione, gestione, valorizzazione e comunicazione riguardanti i parchi in questione. Le proposte possono essere inviate entro le ore 13 del giorno 8 marzo secondo il modello allegato all’avviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi e giardini storici: il Comune cerca partner per i progetti del Pnrr

TerniToday è in caricamento