rotate-mobile
Attualità Marmore

Sicurezza a Marmore, petizione dei cittadini: “Realizzare una nuova passerella pedonale”

Sono state raccolte oltre 150 firme per richiedere la realizzazione della nuova infrastruttura da posizionare in prossimità del ponte regolatore sul Velino

Una passerella pedonale da realizzare, all’altezza del ponte regolatore sul fiume Velino, per garantire la sicurezza dei potenziali fruitori. Oltre 150 firme sono state raccolte per far scattare la petizione, a carattere di urgenza, rivolta alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, al presidente della provincia Giampiero Lattanzi ed al sindaco di Terni Leonardo Latini.

Come si legge all’interno del documento, il borgo di Marmore: “Necessita sempre di più di interventi di rammendo e riqualificazione, anche attraverso piccole infrastrutture o di arredo urbano, in grado di dare risposte anche in termini di sicurezza alla nostra comunità”. A tal proposito: “L’eliminazione del traffico pesante, dovuto all’apertura della superstrada Terni-Rieti, ha sicuramente migliorato la qualità della vita a Marmore, anche se occorrono altri interventi sulla viabilità anche per verificare il rispetto dei limiti di velocità, da parte di alcuni automobilisti e motociclisti, che impegnano le vie del borgo ad elevate velocità”. I sottoscrittori ricordano che: “Recentemente è avvenuto un incidente automobilistico, sul ponte regolatore, situato al di sopra del fiume Velino.”

“A nostro avviso – aggiungono – ciò pone ulteriormente in maniera evidente la necessità di realizzare in tempi brevi una passerella pedonale nuova sul fiume, a ridosso del ponte. Tale infrastruttura consentirebbe di mettere in sicurezza i numerosi pedoni che si recano ai Campacci. Inoltre coloro i quali si dirigono verso il nuovo percorso pedonale situato presso il campo sportivo, nonché le venti famiglie che accompagnano gli alunni della scuola dell’infanzia ‘La Cascata dei colori’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Marmore, petizione dei cittadini: “Realizzare una nuova passerella pedonale”

TerniToday è in caricamento