rotate-mobile
Attualità Narni

Comune di Narni, l’annuncio: “I percettori del reddito di cittadinanza si occuperanno della cura del decoro urbano”

Il consigliere del Movimento cinque stelle Luca Tramini: “Finalmente si parte e restituisce dignità al lavoro ed alle persone”

I percettori del reddito di cittadinanza si occuperanno della manutenzione ordinaria del verde, nonché della cura del decoro urbano. Ad annunciare la novità per il Comune di Narni il consigliere del Movimento cinque stelle Luca Tramini: “Dopo aver seguito dei corsi di formazione professionalizzanti, nei rispettivi settori di impiego, si occuperanno del taglio di erba e siepi, della manutenzione di parchi e giardini e altre attività similari. Parliamo di raccolta di rifiuti abbandonati nelle aree verdi, pulizia e manutenzione ordinaria delle strade cittadine e di campagna, verniciatura e migliorie degli arredi urbani comprese le aree giochi”.

Il consigliere sottolinea un aspetto di tale attività: “Finalmente verrà restituita la dignità del lavoro a quelle persone che, da subito, si erano messe a disposizione della comunità. La tutela dell'ambiente e del territorio, nonché la manutenzione delle strade e degli spazi pubblici aperti, contribuiranno al senso di appartenenza alla comunità locale e al miglioramento del territorio comunale da parte della popolazione residente e non."

L’organizzazione del lavoro prevede la formazione di massimo sei squadre, già chiamate per la riunione iniziale con il responsabile dell'area. Tale incontro servirà ad illustrare le attività e a suddividere compiti e ruoli secondo le particolari inclinazioni di ciascuno. Inoltre si terranno degli incontri periodici che serviranno a organizzare le attività e al coordinamento con gli operai impiegati del comune. Lo svolgimento del servizio è previsto dal lunedì al sabato con possibilità, nel rispetto del computo totale delle ore, di impiego anche la domenica in occasione di eventi e manifestazioni. “Un'opportunità che farà del bene e ridarà dignità ai percettori che inizieranno a lavorare ed alla nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Narni, l’annuncio: “I percettori del reddito di cittadinanza si occuperanno della cura del decoro urbano”

TerniToday è in caricamento