rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Pericoli a Terni, la richiesta di intervento “buche ed ammaloramenti. Degrado assoluto per alcune strade della periferia”

Interrogazione del Partito democratico a firma Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis dopo segnalazioni pervenute in via Murri

Una nuova richiesta, dopo le segnalazioni giunte anche alla nostra redazione di www.ternitoday.it. I consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis sollecitano la giunta municipale e nello specifico l’assessore preposto ad intervenire con dei “rappezzi delle situazioni più pericolose in via Augusto Murri e, quando sarà possibile di rifacimento del manto stradale”.

Secondo i consiglieri Dem “la situazione di alcune strade comunali versa in condizioni di degrado assoluto, soprattutto in zone periferiche. Inoltre sono necessari interventi in alcuni casi di totale rifacimento, quando vi sarà la possibilità. Tuttavia, con poche risorse, si possono sistemare situazioni di pericolo e disagio per la pubblica incolumità delle persone. Pertanto nella zona di via Murri sono presenti delle buche e ammaloramento stradale pericoloso per la circolazione veicolare e la stessa era stata inserita nel piano strade per il 2021”.

Tale situazione critica era stata segnalata da alcuni cittadini ai consiglieri. Andando a visionare da vicino la lunga via è possibile constatare le criticità legate anche alle dimensioni ridotte di una strada ed alcuni parcheggi ‘selvaggi’ che ne limitano la percorribilità, in ambo i sensi di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, la richiesta di intervento “buche ed ammaloramenti. Degrado assoluto per alcune strade della periferia”

TerniToday è in caricamento