Attualità Borgo Rivo

“Degrado ed assenza di manutenzione nel luogo di aggregazione più importante del quartiere” La richiesta di intervento

Il capogruppo Pd Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione a carattere di urgenza rivolta al sindaco ed alla giunta relativa allo stato di Piazza della Meridiana a Borgo Rivo

foto piazza

“Sono settimane che si evidenziano delle problematiche, relative allo stato di degrado, concernente Piazza della Meridiana”. Il capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione a carattere di urgenza, relativa ad uno dei luoghi simbolo del quartiere di Borgo Rivo poiché considerato: “Il più importante del quartiere, anche in termini di aggregazione, frequentato quotidianamente da bambini”. Insomma un tema che torna in auge, dopo le segnalazioni degli anni precedenti.

“Da settimane – ricorda Filipponi - si registrano problematiche relative al generale stato di degrado di piazza della Meridiana. Nel medesimo luogo le criticità sono legate alla mancata cura del verde pubblico, alla presenza di rifiuti e alla totale assenza di manutenzione della pavimentazione. Inoltre la parte delle feritoie metalliche risultano piegate e pericolanti. Infine le fioriere sono danneggiate e degradate”. Insomma uno stato di degrado sul quale è auspicabile un intervento. Lo richiede Francesco Filipponi per restituire sicurezza, decoro e pulizia.

GALLERIA FOTOGRAFICA DI PIAZZA DELLA MERIDIANA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Degrado ed assenza di manutenzione nel luogo di aggregazione più importante del quartiere” La richiesta di intervento

TerniToday è in caricamento