rotate-mobile
Attualità Borgo Rivo

“Degrado ed assenza di manutenzione nel luogo di aggregazione più importante del quartiere” La richiesta di intervento

Il capogruppo Pd Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione a carattere di urgenza rivolta al sindaco ed alla giunta relativa allo stato di Piazza della Meridiana a Borgo Rivo

“Sono settimane che si evidenziano delle problematiche, relative allo stato di degrado, concernente Piazza della Meridiana”. Il capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione a carattere di urgenza, relativa ad uno dei luoghi simbolo del quartiere di Borgo Rivo poiché considerato: “Il più importante del quartiere, anche in termini di aggregazione, frequentato quotidianamente da bambini”. Insomma un tema che torna in auge, dopo le segnalazioni degli anni precedenti.

“Da settimane – ricorda Filipponi - si registrano problematiche relative al generale stato di degrado di piazza della Meridiana. Nel medesimo luogo le criticità sono legate alla mancata cura del verde pubblico, alla presenza di rifiuti e alla totale assenza di manutenzione della pavimentazione. Inoltre la parte delle feritoie metalliche risultano piegate e pericolanti. Infine le fioriere sono danneggiate e degradate”. Insomma uno stato di degrado sul quale è auspicabile un intervento. Lo richiede Francesco Filipponi per restituire sicurezza, decoro e pulizia.

GALLERIA FOTOGRAFICA DI PIAZZA DELLA MERIDIANA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Degrado ed assenza di manutenzione nel luogo di aggregazione più importante del quartiere” La richiesta di intervento

TerniToday è in caricamento