rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, Pink Floyd Legend all’Anfiteatro: “Omaggio a The Dark Side Of The Moon disco entrato nella storia della musica”

La band è riconosciuta come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd

Un appuntamento da cerchiare in rosso per gli amanti dei Pink Floyd. Mercoledì 7 settembre (ore 21) nella location dell’Anfiteatro Romano si esibiranno i Legend, rendendo omaggio al disco The Dark Side Of The Moon. Costituiti nel 2005, sono oggi riconosciuti come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior tributo alla musica della band inglese, grazie alla realizzazione di performance dettagliate, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live, proposti nel corso degli anni.

Nelle due ore di concerto, oltre al capolavoro del 1973, i Legend riproporranno tutti i più grandi successi dei Pink Floyd, avvalendosi di un nuovo disegno luci e laser e di sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di cinque metri, agli oggetti di scena, ricreano quel senso di spettacolo totale per vivere un'indimenticabile esperienza.

A comporre il gruppo ci sono Fabio Castaldi (basso, voce, gong); Alessandro Errichetti (chitarra e voce); Emanuele Esposito (batteria); Simone Temporali (tastiere e voce); Paolo Angioi (chitarra acustica, elettrica e dodici corde, basso e voce). Inoltre Maurizio Leoni al sassofono ed i cori a cura di Nicoletta Nardi, Sonia Russino e Giorgia Zaccagni. Dopo aver registrato più di 3000 spettatori alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 agosto scorso, arrivano per la prima volta a Terni, all’Anfiteatro Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, Pink Floyd Legend all’Anfiteatro: “Omaggio a The Dark Side Of The Moon disco entrato nella storia della musica”

TerniToday è in caricamento