rotate-mobile
Attualità Amelia

Amelia, lavori avanti per la piscina comunale: “Dopo 50 anni è realtà”

Il sindaco Pernazza: “Sarà pronta entro ottobre”. L’assessore Scorsoni: “Sarà una struttura moderna, pulita e attenta al rispetto dell’ambiente”

“Dopo cinquant’anni gli amerini potranno riavere la propria piscina”. Così il sindaco di Amelia Laura Pernazza annuncia i tempi per la fine dei lavori della struttura: “L’inaugurazione è prevista entro il mese di ottobre”. 

Nel frattempo in questi giorni stanno proseguendo gli interventi di ammodernamnto della struttura, che dunque nel prossimo futuro ospiterà una moderna piscina aperta al pubblico e a tutte le attività connesse. “Come promesso - scrive l’assessore comunale all’edilizia pubblica Avio Proietti Scorsoni - ci stiamo muovendo nel più breve tempo possibile. I lavori di ammodernamento della struttura sono iniziati e proseguono. Nuoto Academy Amelia sarà una struttura moderna, pulita e attenta all'ambiente”. 

Nei piani la nuova piscina avrà una superficie coperta di circa 1.900 mq, una cubatura di 8mila mc con una vasca 16,5 x 25 a profondità variabile, da 1,50 metri a 2,20. Saranno otto le corsie e oltre 200 i bagnanti ospitabili. La tribuna potrà contenere nelle competizioni agonistiche 300 persone, il parcheggio esterno circa 100 automezzi. Sulla copertura inclinata è stato installato un impianto fotovoltaico per il quale il privato versa un canone di affitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, lavori avanti per la piscina comunale: “Dopo 50 anni è realtà”

TerniToday è in caricamento