rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Coppie felici e feconde? Il “segreto” c’è: ecco come fare

Domani 8 dicembre alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli incontro con gli autori di “E voi ancora niente figli?” e “In cammino con Chiara e Francesco”  

L’8 dicembre alle 15 alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli (Assisi) è in programma un incontro tenuto da padre Francesco Piloni, ofm, ministro provinciale Frati minori Umbria e Sardegna nell’ambito del quale verranno presentati due libri, due strumenti per coppie che vogliano trovare felicità e fecondità.

Saranno presenti gli autori, Maria Rosaria Fiorelli e Giovanni Gentili, autori di E voi ancora niente figli? e Marco e Romina Manali, autori di In cammino con Chiara e Francesco. Sarà presente anche Edi Cicchi, assessore alla famiglia del Comune di Perugia. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme Covid.

libri domus pacis-2Esce il prossimo 14 dicembre il libro E voi, ancora niente figli?, edito da San Paolo, un testo che da una prospettiva umana e spirituale affronta l’infertilità, il dolore, le scelte da fare, il rapporto con chi è intorno, ma anche con se stessi e con il coniuge, fino a dare spazio a possibili vie di fecondità, al di là della fertilità. Lo fa attraverso racconti di coppie antiche (bibliche, sterili) e moderne, attraverso dialoghi interiori e riflessioni attuali. Vuole ricordare o annunciare che nessuno è destinato a restare fermo al palo del dolore, ma tutti siamo chiamati alla pienezza, anche se a volte passa da strade che non avremmo immaginato.

Della stessa collana In cammino con Chiara e Francesco, di Marco e Romina Manali, testo che propone alle coppie una nuova modalità di ritiro spirituale che tiene conto dei ritmi di una casa dove gironzolano bimbi piccoli, dove albergano preoccupazioni e si sovrappongono orari, esigenze, desideri, stati d’animo diversissimi… È un cammino illuminato dalle vite di Chiara e Francesco e che si può modulare in singole giornate o in una settimana all’anno. Un percorso che, più che “imporre un ritmo, desidera sostenere le coppie, e adeguarsi ai bisogni e agli stati d’animo di chi vuole sperimentarlo”.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppie felici e feconde? Il “segreto” c’è: ecco come fare

TerniToday è in caricamento