rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Ternana, mostra fotografica Mezzo secolo rossoverde: “I sogni prendono il volo”

Inaugurazione prevista domenica 1 ottobre negli spazi del Cenacolo San Marco. La mostra fotografica di Enrico Valentini è promossa dall'Associazione Tempus Vitae in collaborazione con Istess Arte

Un appuntamento imperdibile per i tifosi della Ternana. Domenica 1 ottobre inaugurerà la mostra fotografica ‘Mezzo secolo rossoverde’ di Enrico Valentini, promossa dall'Associazione Tempus Vitae in collaborazione con Istess Arte con il patrocinio del Comune di Terni e il contributo della Ternana calcio, del Centro Studi E. Vanoni e di Sinergo Group. Uno spettacolare viaggio virtuale all’indietro nel tempo con le immagini che ripercorrono la storia del club, compresa tra il 1964 e 2012.

La descrizione: “Dal mitico Viale Brin allo stadio Libero Liberati svelando gioie, dolori, sorrisi, lacrime, dove i sogni prendono il volo colorati di rosso e verde. Atmosfere indimenticabili scolpite nei fotogrammi come marmo indelebile. Tra le pieghe di ciascuna foto l’amata è resa viva, forte e pura come la più bella creatura”.

Le foto provengono dall’archivio fotografico Enrico Valentini, custodito presso l’Associazione di Promozione Sociale Tempus Vitae ed è sottoposto a tutela, dichiarato di ‘interesse storico particolarmente importante’ dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Umbria – Ministero per i Beni Culturali. La mostra, curata da M. Barcarotti e G. Santi, sarà visitabile fino al 14 Ottobre, presso il Cenacolo San Marco con il seguente orario: mercoledì-venerdì 17-19.30/sabato e domenica 10.30- 12.30/16.30-19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, mostra fotografica Mezzo secolo rossoverde: “I sogni prendono il volo”

TerniToday è in caricamento