rotate-mobile
Attualità

Il presepe di San Giuseppe Lavoratore, un gioiello in movimento: “Tanta gente passa ad ammirarlo”

Oltre alla rappresentazione artistica è presente una mostra con presepi artigianali. La realizzazione ad opera di Giuliano Contessa: “Ho lavorato con pazienza, spesso durante la notte”

Nella sala superiore della chiesa di San Giuseppe Lavoratore in via XX Settembre, al quartiere Cospea, fino al 2 febbraio è possibile visitare il presepe artistico e la mostra dei presepi artigianali. L’iniziativa sta riscuotendo un grosso successo, centinaia di persone, ogni giorno, visitano la sala superiore della chiesa. Giuliano Contessa è l’ideatore dell’opera. “Il presepe, lungo oltre 3 metri e largo 2,5 metri è stato realizzato da 12 anni però è stato completato un po' alla volta nell’arco di 5 anni.

Le statuine sono in resina e molte parti sono in movimento, come la natività, i lavori artigianali, c’è il suono delle campane e la caduta della neve grazie ad una apparecchiatura particolare. Ho lavorato tutto da solo, con molta pazienza, spesso durante la notte. Oggi c’è soddisfazione per quanto realizzato, perché c’è molta partecipazione, la gente che viene è molta ed è interessata. La parte elettrica è invece opera di Fabiano Natalotti”. La parrocchia di San Giuseppe Lavoratore è retta dai frati minori conventuali, padre Damian Frunza, parroco, padre Ludovico Delfini e padre Bogdan Franczak.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presepe di San Giuseppe Lavoratore, un gioiello in movimento: “Tanta gente passa ad ammirarlo”

TerniToday è in caricamento