rotate-mobile
Attualità

“Questo non è amore”: l’iniziativa per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La questura di Terni è presente da stamattina in uno stand in piazza della Repubblica per promuovere la campagna di sensibilizzazione della polizia di stato

Da questa mattina, la questura di Terni è presente con uno stand in piazza della Repubblica, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per promuovere la campagna di sensibilizzazione della polizia di stato “Questo non è amore”. Personale appositamente formato sta incontrando i cittadini, insieme ai rappresentanti locali di istituzioni ed associazioni competenti attive sul territorio per fornire informazioni sulle procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere, anche attraverso la distribuzione di opuscoli.

Numerose le persone che si fermano a parlare con le poliziotte, molti gli uomini, che hanno espresso il loro apprezzamento per questa iniziativa, ribadendo la necessità di divulgare informazioni utili a far uscire dal silenzio situazioni di violenza contro le donne, affinché chi è vittima di ogni genere di sopruso possa affidarsi con fiducia alle istituzioni.

Anche il Questore Antonino Messineo si è recato presso lo stand della Polizia di Stato. Inoltre - presso il Caffè Letterario della Bibliomediateca - il personale della questura interverrà alla conferenza sulla violenza di Genere, organizzata dalla Direzione Servizi Sociali del Comune di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Questo non è amore”: l’iniziativa per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

TerniToday è in caricamento