rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, rassegna Sandro Castiglione: “Una vera e propria festa della musica corale”

La rassegna di canti sacri, spiritual e profani, è nata con lo scopo di condividere la passione del canto e anche un'opportunità di amicizia e scambio culturale

Una serata all'insegna del bel canto, è andata in scena presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rivo. Tale iniziativa, svoltasi domenica 19 febbraio, è stata curata dalla quarta Rassegna corale “Sandro Castiglione” città di Terni. La rassegna di canti sacri, spiritual e profani, è nata con lo scopo di condividere la passione del canto e anche un'opportunità di amicizia e scambio culturale con i componenti delle corali che ogni anno partecipano all’evento.

Una vera e propria festa della musica corale dai ritmi per nulla lenti che ha permesso al folto pubblico presente di ascoltare un repertorio variegato per forma, periodi storici e autori. Hanno aperto “le danze” i bravissimi padroni di casa del Coro Polifonico “Sandro Castiglione”, che ha organizzato la manifestazione con passione e sentimento. La kermesse è poi proseguita con il “Coro polifonico S. Francesco d’Assisi di Terni” diretto da Maria Cristina Luchetti che ha eseguito un repertorio classico di musica sacra e profana molto apprezzato dal pubblico presente. A seguire l’Ensemble vocale femminile NotaSò di Perugia diretto da Marta Alunni Pini che ha eseguito un repertorio variegato, dalle lodi mariane di polifonia medievale, alla musica sacra e profana e per finire un brano spiritual song.

A chiudere la Polifonica Pievese di Città della Pieve diretta da Carlo Pedini che ha eseguito in maniera coinvolgente un repertorio classico ma molto intenso e profondo che ha affascinato con suoni e intrecci di voci. Ma come spesso avviene in queste Rassegne il vero spettacolo è cominciato nel post concerto con i cori tutti uniti nel nome del buon mangiare, buon bere e della “musica. Sicuramente una iniziativa da ripetere il prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, rassegna Sandro Castiglione: “Una vera e propria festa della musica corale”

TerniToday è in caricamento