rotate-mobile
Attualità

Riapertura scuole a Terni, Salvati: “Tutti i cantieri saranno completati prima dell’inizio dell’anno scolastico”

Sopralluogo dell’assessore comunale ai lavori pubblici in quindi istituti della città: “Rispetteremo i programmi nonostante i tempi stretti e i diversi lavori da fare”

“Dobbiamo aprire il 14 settembre in sicurezza”. E per accertarsi che i lavori vengano eseguiti in tempo, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Terni, Benedetta Salvati, questa mattina – 28 agosto – ha effettuato una serie di sopralluoghi nelle scuole di competenza di Palazzo Spada per verificare l’andamento dei cantieri.

“Ho verificato con i tecnici dei lavori pubblici che tutte le ditte incaricate per eseguire i lavori stessero procedendo rispettando il cronoprogramma imposto, nonostante i tempi stretti e i diversi tipi di lavori da fare”.

“Sono andata in prima persona nelle scuole Orazio Nucola, Carducci, Campo Maggiore, Oberdan centrale, Oberdan palazzo Ratini, Marconi, Mazzini, XX Settembre, De Amicis, Aldo Moro, Brecciaiolo, Giovanni XXIII, Campitello, Carducci, Leonardo Da Vinci”.

“Tutto procede come da programmi e le ditte nei cantieri mi hanno tutte confermato che finiranno i lavori prima dell’inizio dell’anno scolastico in tutti gli edifici scolastici. È indispensabile – dice Salvati - far ritornare i nostri figli a scuola in presenza ed è necessario che venga fatto in sicurezza. Vigilerò concretamente ogni giorno fino al 14 settembre affinché ciò avvenga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura scuole a Terni, Salvati: “Tutti i cantieri saranno completati prima dell’inizio dell’anno scolastico”

TerniToday è in caricamento