rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, ripristino del decoro della città: “Recuperati rottami di bici da alcune vie del centro”. Ecco la procedura

L’assessore alla polizia locale Giovanna Scarcia: “La procedura prevede un avviso contenente un invito alla rimozione del velocipede in evidente stato di abbandono entro 10 giorni e, in caso di inottemperanza, la rimozione del rottame da parte dell'Asm”

"Ripulire la città di Terni da tutto ciò che non la rende decorosa". È questo l’impegno della polizia locale, sezione ambientale, impegnata in una serie di attività che riguardano diverse zone del capoluogo. L’assessore Giovanna Scarcia, ne da conto sui propri canali social, evidenziando anche la procedura la quale consente di segnalare ai cittadini, di aiutare gli agenti nel perseguire tale obiettivo.

A tal proposito l’assessore Scarcia annuncia: “Anche in questi giorni, sono stati recuperati rottami di biciclette da alcune vie del centro cittadino. Nella fattispecie – aggiunge l’assessore – in via Goldoni, via Farini e via dell'Annunziata”. Per riuscire nell’intento: “Abbiamo creato un indirizzo mail dedicato alle segnalazioni di questo tipo ossia segnalabiciabbandonate@comune.terni.it”.

L’assessore Scarcia aggiunge a riguardo: “Invito, quindi, ogni cittadino ad aiutarci con segnalazioni circostanziate. La procedura prevede un avviso contenente un invito alla rimozione del velocipede in evidente stato di abbandono entro 10 giorni e, in caso di inottemperanza, la rimozione del rottame da parte dell'Asm. Il primo passo – conclude e precisa l’assessore - per un progetto più ampio che prevede che questi rottami vengano riassemblati, all'interno di corsi professionali specifici, già attivati presso l’Ipsia Sandro Pertini di Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, ripristino del decoro della città: “Recuperati rottami di bici da alcune vie del centro”. Ecco la procedura

TerniToday è in caricamento