rotate-mobile
Attualità Stroncone

Eventi a Stroncone, San Nicola arriva a cavallo portando dolci doni: “Una inattesa quanto bellissima sorpresa”

Iniziativa a cura della parrocchia di Stroncone alla riscoperta del Santo ed il mito di Babbo Natale associato alla sua figura

Una bellissima quanto inaspettata sorpresa. È arrivato a cavallo San Nicola, attraversando le vie del borgo di Stroncone, regalando doni e sorrisi ai presenti in piazza. L’iniziativa si è svolta ieri sera, martedì 6 dicembre, ed è stata organizzata dalla locale parrocchia catturando la curiosità e l’attenzione di tanti bambini. I piccoli che frequentano il catechismo hanno donato del materiale scolastico per i più bisognosi, ricevendo dolci doni.

Il mito di Babbo Natale, come è noto, è associato anche alla figura di San Nicola, vissuto nel corso del IV Secolo, festeggiato proprio il 6 dicembre. Secondo quanto viene narrato il Santo regalò tre sacchi colmi d’oro ad una famiglia nobile, caduta in miseria. Un gesto di grande generosità ed altruismo, poiché riuscì a salvare dalla prostituzione tre fanciulle. Tale episodio, insieme ad ulteriori legati alla figura di Nicola, è stato tramandato negli usi e nelle tradizioni di diversi popoli che lo omaggiano.  

Il post della parrocchia: “A Stroncone è arrivato a cavallo per le vie del paese San Nicola, patrono della chiesa parrocchiale, portando dolci doni per i bambini e accogliendo i regali che i bambini del catechismo hanno preparato per i più bisognosi. Grazie ai frati e ai parrocchiani che hanno contribuito alla riscoperta di questo Santo, e alla realizzazione di questo momento! Che san Nicola interceda per noi, e ci aiuti a preparare i cuori all'avvento del Signore Gesù nel Natale ormai alle porte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Stroncone, San Nicola arriva a cavallo portando dolci doni: “Una inattesa quanto bellissima sorpresa”

TerniToday è in caricamento