rotate-mobile
Attualità

San Valentino a Terni, tra musica teatro e sport un mese di eventi con ‘Clt Love U’

Ricco cartellone di eventi da domenica 11 febbraio a sabato 16 marzo. Tutti i dettagli

Da domenica 11 febbraio a sabato 16 marzo al Circolo Lavoratori Terni scatta ‘Clt Love U’, un mese di eventi per celebrare San Valentino. Un San Valentino, quello promosso dal Clt con il sostegno di Arvedi AST, che prevede un ricco cartellone di eventi che da domenica 11 Febbraio a sabato 16 Marzo offrirà al pubblico momenti di svago e di cultura nella centralissima struttura di Via Muratori e non solo. 

Tanti gli appuntamenti alla biblioteca Clt Arvedi Ast. Si parte domenica 11 Febbraio con il recital Amore tra le righe le più belle lettere d’amore di grandi scrittrici e scrittori, con il contrappunto musicale di canzoni d’autore. Protagonisti Matteo Baronchelli, attore e Amedeo Monda, musiche. Si prosegue poi, martedì 13 febbraio, con l’inedito recital ‘Amore Sacro o amor Profano?’ per raccontare il più nobile e antico dei sentimenti da tutti i punti di vista. Protagonisti stavolta saranno Luciano Bertoli, attore e Roberto La Fauci alla chitarra. L’appuntamento è alle ore 21.00 alla Biblioteca Clt Arvedi AST. Sabato 24 febbraio sarà la volta della presentazione del libro ‘I grandi misteri della fisica spiegati dalla scienza’ di Matteo Benedetto e Lorenzo Pizzuti, edito da Espress Edizioni. Storie di scienza e di scienziati, di scoperte e di misteri ancora da svelare. Domenica 25 febbraio pomeriggio in musica con Rapsodia in blu concerto di pianoforte a quattro mani con le coinvolgenti musiche di Piazzolla e Gershwin a cura dei Maestri Franco Fabiani e Bruno Erminero.  

Nel mese di Marzo, gli eventi dedicati a San Valentino prevedono sabato 9 il concerto OrganTribe, serata all'insegna del funk, blues e acid jazz. Attesi sul palco Bruno Erminero, Giacomo Anselmi e Giulio Proietti. Il cartellone valentiniano di ‘Clt Love U’ si concluderà sabato 16 marzo al teatro Secci con la rappresentazione teatrale ‘La bicicletta’, una narrazione che si rincorre tra Narni e Terni con le acciaierie e la grande pressa a fare da sfondo. Lo spettacolo, per la regia di Marzia Giacinti, si muove tra la recitazione degli attori e le sublimi note di una fisarmonica, di una chitarra e di una voce.

Al Clt un San Valentino anche all’insegna dello sport. Domenica 25 febbraio grande attesa per lo show di Tolito Aguirre il più talentuoso e spettacolare giocatore di padel del mondo. Tifosi ed appassionati dalle 10 alle 18 sono attesi alla Padel Arena del Clt per ammirare i suoi colpi magici. Sempre domenica 25 febbraio, dalle 10 alle 18 presso la Padel Arena, si svolgerà ‘Sottorete per Amore’ gara Triathlon di racchette, tennis, padel e pickleball. I partecipanti avranno anche la possibilità di essere estratti per giocare con il campione Tolito Aguirre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino a Terni, tra musica teatro e sport un mese di eventi con ‘Clt Love U’

TerniToday è in caricamento