rotate-mobile
Attualità

Da ‘Scontiamo gli sconti’ alla ‘Festa della Rinascita’. Shopping e manifestazioni per la ripartenza: doppio week end di iniziative a Terni

Lo Sbaracco in negozio (26 e 27 settembre) anticiperà l’iniziativa organizzata dall’Ente Cantamaggio posticipata dal 2 al 4 ottobre

Due iniziative per promuovere, far ripartire e garantire ulteriore spendibilità alla città. La ‘Festa della Rinascita’ promossa ed organizzata dall’ente Cantamaggio, in collaborazione con il comune di Terni, Fondazione Carit, Camera di Commercio e Regione Umbria è stata posticipata dal 2 al 4 ottobre. La kermesse, inizialmente prevista per il week end tra il 25-27 settembre, si contraddistinguerà con una serie di spettacoli, teatro, musica, sfilate, folklore e vuole essere di buon auspicio, dopo il lockdown causato dall'emergenza sanitaria, per una ripartenza per la città e tutte le attività commerciali. Ad aprire la tre giorni il 2 ottobre - alle 17 in piazza Europa - il concorso di poesie in vernacolo e l'intrattenimento di gruppi folk. Seguirà alle 21 in piazza Tacito lo spettacolo teatrale di Stefano de Majo con “Girando per Terni”. Spostandosi alle 22 e 30 in piazza Europa si potrà assistere alla kermesse del comico Dado in piazza Europa.

Lo sbaracco a negozio

Le associazioni di categoria, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre, promuovono l’iniziativa “Lo sbaracco a negozio” con il patrocinio del comune. Rispetto alla tradizionale formula - prevalentemente concentrata all’esterno dei locali – è stata concertata una soluzione interna in ogni esercizio commerciale. La finalità è quella di evitare eventuale assembramenti lungo le vie, difficili da gestire ai sensi della normativa anti-contagio. Per gli esercizi interessati si tratta di realizzare, nel proprio locale, uno specifico angolo dedicato allo “sbaracco” in cui porre in vendita la merce a prezzi particolarmente ribassati rispetto ai tradizionali sconti già applicati alla clientela, tanto che lo slogan dell’iniziativa è “Scontiamo gli sconti”.

Sarà dunque possibile vendere le rimanenze di magazzino le quali per effetto del lockdown, soprattutto nel settore moda con riferimento alla stagione primaverile, sono particolarmente rilevanti. Inoltre l’iniziativa punta a promuovere, in maniera integrata, l’intera offerta commerciale cittadina (non solo del centro), nell’intento di attrarre un più ampio flusso di potenziali clienti anche dai bacini geografici limitrofi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da ‘Scontiamo gli sconti’ alla ‘Festa della Rinascita’. Shopping e manifestazioni per la ripartenza: doppio week end di iniziative a Terni

TerniToday è in caricamento