rotate-mobile
Attualità

Due milioni di euro per novanta scuole umbre. Alla ‘Allievi-San Gallo’ di Terni in arrivo oltre 110 mila euro

L’annuncio della senatrice del Movimento cinque stelle Emma Pavanelli: “Nuovi fondi per la scuola a sostegno degli studenti e delle famiglie con maggiori difficoltà”

“Sono in arrivo nuovi fondi per la scuola, a sostegno degli studenti e delle famiglie con maggiori difficoltà. Inoltre propedeutici a potenziare gli strumenti digitali per l’apprendimento e garantire a tutti il diritto allo studio”. La senatrice del Movimento cinque stelle Emma Pavanelli annuncia le novità in arrivo, in vista della ripresa delle lezioni fissata per il prossimo 14 settembre.

“Complessivamente novanta le scuole umbre di I e II grado che beneficeranno degli aiuti per un totale di oltre due milioni di euro”. Tra gli istituti individuati riceverà quasi 120mila euro l’istituto A. Volta di Perugia mentre l’istituto Allievi – Sangallo beneficerà di 112 mila euro. “I fondi – afferma la senatrice Emma Pavanelli– consentiranno di acquistare, anche in vista della ripresa di settembre, strumenti e dispositivi digitali, accessori e periferiche hardware, software e licenze per piattaforme di e-learning, monitor touch screen e per creare spazi digitali nelle scuole. Un’altra misura pensata per fare della scuola sempre più un luogo di uguaglianza e opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due milioni di euro per novanta scuole umbre. Alla ‘Allievi-San Gallo’ di Terni in arrivo oltre 110 mila euro

TerniToday è in caricamento