rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Attualità

Ospedale, il dottor Bracarda è presidente nazionale dell’associazione Siuro

Il direttore della struttura complessa di Oncologia al Santa Maria eletto a capo della società scientifica degli Uro-Oncologi

Sergio Bracarda è il nuovo presidente degli Uro-Oncologi (SIUrO). Bracarda è direttore della Struttura Complessa di Oncologia Medica e Traslazionale e del dipartimento di Oncologia presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni. L’elezione è avvenuta durante il XXXII congresso nazionale della Società Scientifica, che ha visto la partecipazione di oltre 400 specialisti. Dal 2021 Bracarda è stato presidente Incoming della Siuro e oggi subentra ad Alberto Lapini. 

“Nei prossimi anni - afferma Bracarda - mi impegnerò a rilanciare ulteriormente le molte iniziative che la Società Scientifica sta promuovendo. Il primo impegno sarà sicuramente quello di potenziare le nostre scuole, già particolarmente apprezzate a livello nazionale per il loro ruolo formativo, sia clinico che metodologico. Sosterremo inoltre anche altri eventi dedicati alla preparazione degli specialisti. Tutto questo sempre nel segno della multidisciplinarietà che da sempre contraddistingue la ‘vision’ della SIUrO in Uro-Oncologia, un’area da valorizzare all’interno del nostro sistema sanitario nazionale. Tante sono, infatti, le novità scientifiche a riguardo sia in ambito diagnostico che terapeutico a fronte di una incidenza sempre crescente di malattie e a un nostro dovere di affrontare queste patologie con grande professionalità e perizia, dalla prevenzione ai trattamenti, dalla formazione del personale medico-sanitario fino alla sensibilizzazione dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, il dottor Bracarda è presidente nazionale dell’associazione Siuro

TerniToday è in caricamento