Sicurezza stradale, lavori in viale Borzacchini

Si è proceduto alla rimozione dei guardrail danneggiati e alla nuova installazione di elementi a tripla onda con classe di resistenza idonea alla tipologia di strada

Nuovi interventi per migliorare la sicurezza stradale sono stati realizzati dall’amministrazione comunale in corrispondenza di viale Borzacchini. “I sistemi di ritenuta laterale di via Eroi dell’Aria verso dell’immissione sul viale suddetto – fa sapere l’ufficio manutenzione strade del Comune di Terni – hanno subito nel tempo, danneggiamenti da parte di autoveicoli. Tramite il recupero dei fondi dalle assicurazioni, si è proceduto alla rimozione dei guardrail danneggiati ed alla nuova installazione di elementi a tripla onda con classe di resistenza idonea alla tipologia di strada”.
“Oltre a ripristinare e migliorare le condizioni di sicurezza del particolare tratto – dichiara l’assessore comunale ai lavori pubblici Benedetta Salvati – l’intervento ha contribuito notevolmente al decoro in una strada che di fatto costituisce la prevalente via di accesso alla città, sia per gli utenti provenienti dal nord cittadino che per quelli provenienti dall’esterno dei confini comunali. L’occasione è utile anche per sensibilizzare gli automobilisti a moderare la velocità rispettando i limiti imposti ed invitando ad una maggiore prudenza quando si guida con fondo bagnato”.
Numerosi altri interventi di sostituzione dei sistemi di ritenuta laterale verranno realizzati in vari tratti stradali del comune, nell’ambito del piano quinquennale strade 19-23 per il quale sono in corso le procedure di affidamento in appalto dei lavori previsti nella prima annualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Inizia il week-end "arancione". Ecco cosa si potrà fare e cosa no

Torna su
TerniToday è in caricamento