rotate-mobile
Attualità

Un week end dalle grandissime emozioni: tornano i campioni dello sport ternano. Il calendario degli appuntamenti

Alessio Foconi, Elisa Vardaro, Danilo Petrucci e la Ternana di Cristiano Lucarelli pronta a festeggiare il ritorno in Serie B

Che spettacolo! Un week end tutto da vivere con i grandi campioni dello sport ternano. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 marzo scenderanno in pista (pedana o campo ndr) gli atleti di casa nostra, alla conquista di ambizioni traguardi. Nello fattispecie Elisa Vardaro, Alessio Foconi (scherma); Danilo Petrucci (moto) oltre naturalmente la Ternana di Cristiano Lucarelli.

Il Grand Prix Fie di Doha rappresenta il primo atteso ritorno in gara - in questa stagione - per i protagonisti del fioretto, dopo oltre un anno di stop causato dall’emergenza sanitaria. Sabato 27 marzo Elisa Vardaro sarà impegnata nella fase preliminare con inizio alle 8, ora italiana. L’auspicio naturalmente è quello di vederla nella griglia del tabellone principale programmato per domenica 28. Una fase alla quale parteciperà di diritto Alessio Foconi che potrà sfruttare al meglio questa competizione, in previsione delle Olimpiadi. Lo specialista è infatti qualificato come testa di serie, alla pari di Andrea Cassarà e Daniele Garozzo. Gli appuntamenti:

Sabato 27 marzo
Fioretto femminile: Fase a gironi - Tabellone preliminare ore 10.00 (8.00 ora italiana)
Domenica 28 marzo
Fioretto femminile: Tabellone principale - ore 9.00 (7.00 ora italiana)
Fioretto maschile: Tabellone principale - ore 10.30 (8.30 Ita)
Fase finale femminile: ore 19.40 (17.40 Ita)
Fase finale maschile: ore 20.05 (18.05 Ita).

Anche la Moto Gp ha scelto Doha come location designata per il debutto. Sul circuito di Losail si daranno battaglia i piloti della classe regina per il primo appuntamento del mondiale a due ruote. Un gran premio ‘speciale’ per Danilo Petrucci all’esordio in sella alla Ktm Tech3. Si parte con le prime libere di venerdì 26 marzo. Successivamente le qualifiche al sabato (FP3 ore 13,15 ora italiana; FP4 ore 17,20 e 18 Q1) e naturalmente l’attesissima gara fissata per le 19 (ora italiana).

Infine, ma non per ultima, la partita della Ternana a Bisceglie. I rossoverdi scendono in campo alle 15 (domenica 28 marzo) per conquistare l’intera posta ed ottenere un risultato migliore dell’Avellino. In tal caso si potrà festeggiare la meritatissima promozione in Serie B. Altrimenti occorrerà pazientare almeno altri sei giorni con le due squadre impegnate nello scontro diretto al Libero Liberati.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un week end dalle grandissime emozioni: tornano i campioni dello sport ternano. Il calendario degli appuntamenti

TerniToday è in caricamento