rotate-mobile
Attualità

Un nuovo talent show itinerante: “Contributo per valorizzare i talenti della città”

Si chiama Festival Talent ed è stato ideato da Silvia Santarelli: "Divertiamoci insieme..affrettati, mancano pochi giorni: FestivalTalent ti sta aspettando!”

Un nuovo talent show itinerante e coinvolgente dedicato ai talenti della città dell’acciaio. Ideatrice del format, il quale andrà onda su Radio Passeggiata ed in tv su Teleterni è Silvia Santarelli. La speaker lo sta promuovendo attraverso un iter già delineato e prestabilito. Si chiamerà ‘Festival Talent’ e: “Nasce dalla volontà di dare un contributo nella valorizzazione sia di luoghi che di talenti, molti dei quali ancora nascosti – afferma Silvia - Credo che le passioni debbano essere sempre coltivate in quanto generano una forza, una positività inestimabile, ti fanno sentire un po’ il padrone di te stesso. Ed io con sacrificio ed impegno le ho sempre portate avanti, in parallelo agli studi ed al lavoro”. La giovane conduce Privè90, una trasmissione radiofonica dedicata agli anni 90’ che spesso evoca il Festivalbar, citato spesso durante le puntate: “Ho scoperto mediante la radio di poter dare voce a molte persone e così è nato il desiderio di creare un format radio televisivo. Un programma dedicato a chi sappia cosa sia una passione e desideri manifestarla, in locali della nostra città”.

Festival Talent: come partecipare e modalità di selezione

"Si parte dall’invio di un semplice video dimostrativo da parte di chiunque desideri partecipare, alla mail festivaltalent@hotmail.com entro il 10 Ottobre. A questo punto – osserva Silvia - selezionerò di base circa 35 persone, numero che tenderà ad aumentare. Come nel Festivalbar, dove i conduttori andavano in giro per le famose piazze d’Italia, mi recherò in diversi locali di Terni. Ogni martedì su TeleTerni, all’interno del programma “Marattan Tranfer” tre talenti si esibiranno in una location designata; inoltre sono previste altre tre repliche nella stessa settimana. A quel punto aprirò un contest social fino al martedì successivo, all’interno del quale gli utenti potranno esprimere il preferito. Chiunque, anche non di Terni, potrà partecipare al sondaggio in quanto potrà visionare la puntata al termine tramite un canale YouTube. Il martedì seguente in tv proclamerò pubblicamente il vincitore e mostrerò altri tre talenti, proseguendo così allo stesso modo per alcuni mesi. Ci sarà una finale in cui il vincitore avrà uno spazio dedicato in una intera puntata televisiva. Inoltre all’interno di Privè 90 in onda tutti i venerdì dalle 18 alle 20 su Radio Passeggiata, racconterò i retroscena ed inviterò in diretta i vincitori”

Caratteristiche dei candidati

FestivalTalent cerca talenti di qualsiasi tipo, a riferimento si può prendere Italia’s got Talent anche se è itinerante nella nostra città. Le caratteristiche sono: avere una passione in cui credere e volersi mettersi in gioco. Invito chiunque creda di avere un talento di qualsiasi genere a mandarmi un semplice video dimostrativo, per qualsiasi informazione può scrivermi in privato alla mia pagina facebook. Sarà un’esperienza ricca e positiva, non vedo l’ora di iniziare”. A Silvia abbiamo lasciato un piccolo spazio per lasciare un messaggio rivolto ai lettori di www.ternitoday.it: “Divertiamoci insieme..affrettati, mancano pochi giorni: FestivalTalent ti sta aspettando!”.

IMG_1211-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo talent show itinerante: “Contributo per valorizzare i talenti della città”

TerniToday è in caricamento