rotate-mobile
Attualità Viale Donato Bramante

Bagarre tamponi in via Bramante ed intervento della polizia locale: “Lunedì giornata più critica anche a causa del maltempo”

Dopo due giornate piuttosto intense l’accesso alla postazione drive through, mercoledì 1 dicembre, è tornato regolare con circa 180 tamponi eseguiti

Un lungo serpentone di auto, disagi alla circolazione e qualche lamentela. Dopo due giorni di inizio settimana piuttosto critici, l’accesso alla postazione drive through di via Bramante è tornato piuttosto regolare. File molto limitate e tempi di attesa ridotti. Sono stati circa 180 i tamponi eseguiti, ad una media di 4-5 minuti ciascuno, come ormai è consuetudine. Occorre infatti dapprima espletare tutte le procedure prima di effettuare il test, a cura degli operatori sanitari preposti.

Cosa è accaduto ad inizio settimana: “Lunedì scorso è stato il giorno più critico, anche a causa del maltempo che rendeva difficoltoso l'accesso al parcheggio principale ai dipendenti del centro direzionale, non solo Asl ma anche Inps oltre Agenzia delle entrate, ed utenti dei poliambulatori” spiegano dalla Usl Umbria 2. “Per tale motivo si è ritenuto necessario informare il Comune di Terni e la polizia municipale per regolamentare il traffico in via Bramante. Non ci sono stati problemi né di tipo informatico né di altro genere. Semplicemente un alto afflusso ed alcuni utenti che si sono lamentati per l'attesa”. Gli agenti della polizia locale infatti si sono posizionati all’altezza della rotatoria, in immissione verso l'Azienda Usl 2, per le operazioni di smistamento.

Stamattina, mercoledì 1 dicembre, tale intervento non è stato necessario. I numeri: lunedì 29 novembre sono stati eseguiti 372 tamponi, di cui 144 afferenti alle scuole. Il giorno seguente 282 i test effettuati con 88 relativi alle scuole. Per cercare di agevolare il lavoro degli operatori è opportuno recarsi alla postazione in prossimità dell’orario assegnato.

polizia locale-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagarre tamponi in via Bramante ed intervento della polizia locale: “Lunedì giornata più critica anche a causa del maltempo”

TerniToday è in caricamento