rotate-mobile
Attualità

Ternana, sottoscritta la convenzione del Liberati. Novità per campagna abbonamenti e progetto stadio clinica

Siglato l’accordo per la gestione dell’impianto e dell’antistadio Taddei. Convocazione della conferenza dei servizi decisoria fissata in data del 6 luglio

Il vice presidente della Ternana Paolo Tagliavento – nel corso della mattinata di oggi, giovedì 9 giugno - accompagnato dal project manager Sergio Anibaldi e all’avvocato Francesco Emilio Standoli, ha siglato la convenzione per l’utilizzo dello stadio Libero Liberati e dell’antistadio Giorgio Taddei. Il Comune di Terni era rappresentato dal sindaco Leonardo Latini, dal segretario generale Matteo Sperandeo e dalla dirigente Emanuela Barbon. Intervenuto telefonicamente il presidente rossoverde Stefano Bandecchi che ha espresso soddisfazione per questo passo fondamentale, nel percorso di crescita e collaborazione con le istituzioni cittadine.

Al termine della riunione, durata circa un’ora, le dichiarazioni di Paolo Tagliavento: “A seguito di un evento pandemico c’era una norma di legge che ci dava la possibilità di fare una proroga alla convenzione esistente, modificando piccoli dettagli. Le responsabilità permangono e sono suddivise tra ordinarie e straordinarie. Non c’è una ripartizione di spesa. Semplicemente il proseguimento di una situazione in essere. In questi cinque anni abbiamo ottemperato alla cifra da spendere per la manutenzione straordinaria, anzi l'abbiamo superata. Sono rimasti i classici canoni in vigore”.

Il sindaco Leonardo Latini: “Speriamo che sia l’ultima convenzione da stipulare. A tal proposito è presente una clausola per rivederla nel caso in cui project financing dovesse andare in porto per il progetto stadio-clinica. Tutti auspichiamo un futuro diverso per il nostro stadio”. Sulla durata: “Scadenza 2024”. Ulteriori novità per i terreni di Collescipoli: “I lavori sono cominciati. La struttura deve essere pronta entro il 1 luglio per consentire alla prima squadra di sostenere gli allenamenti per i primi quattro giorni, antecedenti alla partenza per Cascia”.

Una buona notizia per i tifosi della Ternana: “La campagna abbonamenti verrà attivata. Stiamo studiando gli ultimi dettagli. Entro il 22 giugno renderemo note le modalità di sottoscrizione”. Infine sul progetto stadio clinica è trapelata la data della convocazione della conferenza dei servizi decisoria. Appuntamento fissato per mercoledì 6 luglio.

INTERVENTO TAGLIAVENTO VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, sottoscritta la convenzione del Liberati. Novità per campagna abbonamenti e progetto stadio clinica

TerniToday è in caricamento