rotate-mobile
Attualità

Terni, il Bucaneve e Rescogitata aprono lo sportello d’ascolto gratuito sui disturbi alimentari

Inaugurazione all'ex palazzo Morandi. Maria Grazia Giannini, fondatrice dell'associazione di volontariato: "Problematica in aumento dopo la pandemia"

Accogliere, ascoltare, sensibilizzare sulle tematiche legati ai disturbi del comportamento alimentare. È l’obiettivo dello sportello di ascolto gratuito che l’associazione Il Bucaneve odv, da oltre dieci anni impegnata a supportare le persone che soffrono di disturbi alimentari e i loro caregiver, e Rescogitata inaugureranno nel cuore di Terni.

“Ci siamo rese conto che le esigenze di accoglienza e ascolto per i disturbi del comportamento alimentare sono tante e abbiamo pensato di aprire questo sportello rivolto alle persone che vivono la problematica e alle loro famiglie” dice Maria Grazia Giannini, che ha fondato l’associazione di volontariato Il Bucaneve nel 2012, con sede a Castiglione del Lago, in seguito alla malattie di entrambe le sue figlie. 

“È un servizio completamente gratuito su appuntamento. Cercheremo di dare informazioni e orientare le persone per capire se hanno bisogno di un percorso terapeutico ed eventualmente indirizzarle ai servizi dedicati con cui siamo in contatto. Cerchiamo di offrire soluzioni ad ogni problema - aggiunge Maria Grazia Giannini - in un momento in cui i disturbi alimentari, acuiti dalla pandemia, purtroppo sono in aumento”.

L’inaugurazione dello sportello di ascolto per i disturbi del comportamento alimentare ci sarà domani, 25 marzo, alle 16, all’ex palazzo Morandi, in piazza Europa 5, scala B. Maria Grazia Giannini e Eva Valeriani daranno tutte le informazioni sullo Sportello di ascolto gratuito e illustreranno il progetto “Questo è il giardino” che prende il via a Terni. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco, Leonardo Latini, e gli assessori Cinzia Fabrizi e Cristiano Ceccotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il Bucaneve e Rescogitata aprono lo sportello d’ascolto gratuito sui disturbi alimentari

TerniToday è in caricamento