rotate-mobile
Attualità

La Terni che ci piace, il Giardino incantato di Babbo Natale emoziona grandi e piccini

Ogni giorno c’è un tema natalizio diverso – sottolinea Maurizio Tundo che ha ideato e dato vita al giardino in piazza Adriatico

Gli occhi si spalancano alla vista del nuovo scenario incantato tra stupore, curiosità e sorrisi smaglianti. E’ ciò che emerge nello sguardo dei bambini che visitano, in compagnia dei loro genitori, il “Giardino incantato di Babbo Natale” situato davanti al Sacro Cuore in piazza Adriatico. L’iniziativa rientra all’interno di ‘Adotta una strada’ inserita nel programma di ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’. Il comitato dei commercianti di Città Giardino e Largo F. Morelli Via Piave, Via Montegrappa, Piazza Adriatico si è organizzato per rendere il quartiere magico, probabilmente l’angolo più bello di tutto il centro cittadino.

Ogni giorno c’è un tema natalizio diverso – sottolinea Maurizio Tundo che ha ideato e dato vita al giardino – tra gnomi, folletti, Babbo Natale, i gonfiabili che si muovono, l’animazione del laghetto ghiacciato e la cascata. Inoltre i laboratori dove vengono portati i libri da casa e piegando le pagine, si danno vita a dei disegni davvero particolari. Un allestimento completo (prima non c’era nulla ndr) con erba ed alberi veri, un tronco di castagno pluricentenario e tanto altro ancora”. Il comitato ha raccolto le adesioni di commercianti di via Piave, Montegrappa, Isonzo e Lungonera ed in modo totalmente autonomo ha provveduto a finanziare le luminarie. Uno spettacolo davvero suggestivo: “Ogni attività che ha aderito – sottolinea Tundo – viene al giardino per fare la propria esposizione di prodotti. Le luci sono a nostro carico mentre il comune ci ha dato il permesso per l’utilizzo del suolo pubblico. E’ una bella soddisfazione vedere i più piccoli essere attratti da tutto ciò”. Ed in effetti questa bella novità merita di essere visitata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Terni che ci piace, il Giardino incantato di Babbo Natale emoziona grandi e piccini

TerniToday è in caricamento