rotate-mobile
Attualità

Qualità della vita, Terni perde 22 posizioni nella classifica nazionale: è al 56esimo posto

Stilata la graduatoria con le province in cui si vive meglio: in vetta c’è Trento, chiude Crotone. Il Pd: “Indicatori peggiorati in ogni settore”

Terni perde 22 posizioni nella classifica nazionale delle province in cui si vive meglio. A dirlo è la classifica annuale relativa alla qualità della vita elaborata da Italia Oggi. Al primo posto c’è Trento, a seguire Bolzano, Bologna e Firenze in quarta posizione. In fondo alla graduatoria troviamo Crotone. Per quanto riguarda l’Umbria, Perugia è al 46esimo posto, guadagnando sei posizioni rispetto allo scorso anno. Va peggio a Terni, che perde 22 posti: è al 56esimo, rispetto al 34esimo del 2021. 
“I vari indicatori dall'ultima rilevazione - interviene Francesco Filipponi, capogruppo del Partito democratico - sono tutti peggiorati, in ogni settore preso in considerazione dalla classifica. Purtroppo tutto ciò è il frutto anche di scelte amministrative sbagliate, mai inclusive dei bisogni dei cittadini, prese da un'amministrazione comunale ormai invisibile. Continueremo come gruppo consiliare un percorso di ascolto con la Città al fine di cogliere gli spunti migliori da trasformare in atti programmatici utili ad intervenire la rotta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Terni perde 22 posizioni nella classifica nazionale: è al 56esimo posto

TerniToday è in caricamento