rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

‘Natale col cuore’. Le iniziative a supporto di bambini e famiglie bisognose: "Esaudiremo le richieste dei piccoli in Pediatria"

Le iniziative previste per le festività natalizie presentate dal vice presidente della Ternana Paolo Tagliavento nel corso della conferenza da remoto

Centosettantacinque nuclei familiari, 152 bambini oltre tre case famiglia aiutate, per un Natale all’insegna della solidarietà. L’associazione ‘Terni col cuore’ presenta ‘Natale col cuore’ ossia la serie di iniziative previste in occasione delle festività. Il vice presidente della Ternana Paolo Tagliavento, intervenuto nel corso della conferenza stampa da remoto, ha dichiarato: “Nei prossimi due giorni consegneremo i buoni alimentari che si compongono di un pollo ruspante offerto da Avicola Ternana. Inoltre un buono spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità utilizzabile all’interno dell’IperCoop. Inoltre uno dal valore massimo di 150 euro per l’acquisto di un giocattolo presso il Toy’s. Abbiamo individuato le giornate del 16 e 17 dicembre per consegnare il pacco alimentare dal valore di 100 euro e del pacco Interpan”.

Per le tre case famiglia del territorio ossia “La Ghibellina”, “Filo d’Arianna” e “Casa del bambino – Piccolo Principe”: “Verranno destinate due playstation ed una smart tv”. Non è tutto poiché l’associazione vuol esaudire anche le richieste dei bimbi presenti al ‘Santa Maria di Terni: “Nei prossimi giorni contatterò i vertici del nosocomio e del reparto di Pediatria per avere il numero degli ospiti. Potranno scrivere delle letterine a Babbo Natale, così da poter soddisfare le richieste”.

A causa dei protocolli Covid i giocatori della Ternana non potranno essere protagonisti in prima persona. Tuttavia offriranno il loro contributo attraverso la diffusione di video. “Alcuni di questi – ha aggiunto Tagliavento – mi hanno dato la disponibilità per acquistare ulteriori giocattoli”

Il vicepresidente Paolo Tagliavento ha sottolineato un aspetto: “Tutte le volte che parlavo con Stefano Bandecchi della composizione del pacco alimentare mi diceva di migliorarlo. Ha poi chiesto che dovevo comporlo come se lo stessi regalando a lui”. Opportuno sottolineare il lavoro svolto da Agnese Passoni, Costanza Farroni, Tommaso Moroni, Mattia Stante, Fabio Moscatelli i quali, ogni giorno insieme al presidente dell'associazione, si adoperano con passione affinché si possano ottenere risultati positivi con l'attività di 'Terni Col Cuore'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Natale col cuore’. Le iniziative a supporto di bambini e famiglie bisognose: "Esaudiremo le richieste dei piccoli in Pediatria"

TerniToday è in caricamento