Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

‘Terni col cuore’, concluse le iniziative in occasione della Pasqua. Tagliavento: “Orgogliosi di aver contribuito a renderla migliore”

Il presidente dell’associazione Paolo Tagliavento, nonché vice-presidente della Ternana, si è recato - in occasione della ‘Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo’ - presso la struttura di Neuropsichiatria Infantile e dell’Età Evolutiva

foto Ternana calcio

Centosessanta famiglie sostenute dall’associazione 'Terni Col Cuore' grazie alle iniziative previste da ‘Pasqua Col Cuore’. Consegnati buoni alimentari, uova di Pasqua della Ternana, prodotti offerti da Interpan e colombe offerte da Santangelo 1968. Sono state distribuite uova rossoverdi a tutte le case famiglie di Terni ossia ‘La Ghibellina’, ‘Il Filo di Arianna’, ‘Il Piccolo Principe’ e la ‘Casa del Bambino’ e provincia ‘Bethel’ di Amelia e ‘Beata Lucia – Il porto riparato’ della cooperativa Polis di Narni, nonché ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni ed ai ragazzi del progetto ‘Giovani 2.0’ dell’Usl n° 2.

Il presidente dell’associazione Paolo Tagliavento, nonché vice-presidente della Ternana, si è recato - in occasione della ‘Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo’ - presso la struttura di Neuropsichiatria Infantile e dell’Età Evolutiva dove ad accoglierlo erano presenti il responsabile, professor Augusto Pasini, il direttore amministrativo dell’Usl Umbria 2 dottor Piero Carsili, e Cristiano Ceccotti assessore ai Servizi Sociali del comune di Terni. L’incontro, nel corso del quale Tagliavento ha consegnato personalmente ai bimbi le uova pasquali rossoverdi, ha rappresentato l’occasione per presentare ufficialmente il progetto ‘Oltre il Blu’. 

Un progetto interamente finanziato da 'Terni Col Cuore' e finalizzato ad un intervento precoce in favore di sedici minori affetti da disturbo dello spettro autistico a partire dai primi 24 mesi di vita. “Siamo felici di sapere che Oltre il Blu stia funzionando – ha affermato Paolo Tagliavento – e che sedici famiglie stiano trovando sollievo e giovamento, attraverso il lavoro di ottimi professionisti, nella vita di tutti i giorni. Sapere che questi bimbi e ragazzi migliorano la loro condizione di salute anche grazie a Terni Col Cuore rende il presidente Bandecchi e tutti noi profondamente orgogliosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Terni col cuore’, concluse le iniziative in occasione della Pasqua. Tagliavento: “Orgogliosi di aver contribuito a renderla migliore”

TerniToday è in caricamento