rotate-mobile
Attualità

Terni, consegnati gli alloggi Ater di palazzo Manassei: ecco come sono | VIDEO e FOTO

Cerimonia martedì mattina, senza rappresentanti del Comune, con la prima coppia che ha ricevuto le chiavi: “Restituita un’area importante nel cuore della città”

Consegnate martedì mattina le chiavi dei sette alloggi riqualificati dall’Ater all’interno di palazzo Manassei, in pieno centro storico a Terni. A consegnare le chiavi a David e Valeria, prima coppia riceverle delle sette, Emiliano Napoletti (presidente Ater Umbria) e l’assessore regionale Enrico Melasecche. Collocati su due piani, della grandezza compresa tra i 50 e i 70 metri quadrati, gli appartamenti sono stati completamente ristrutturati riqualificando così un palazzo storico del centro cittadino lasciati in disuso per diversi anni.

Richiesta alta nella graduatoria del bando Ater con 46 richieste accolte, mentre l’affitto a canone concordato degli alloggi variano tra i 190 e i 300 euro al mese, più spese condominiali una volta scelto l’amministratore. 

Terni, consegna alloggi Ater di palazzo Manassei

“Per oltre un decennio - afferma Napoletti - situazione ferma e pesante. L’intervento con il supporto della Regione è fondamentale per restituire un’area importante nel cuore della città, dove da tempo non si vedevano interventi di questo livello estetico, qualitativo e funzionale”. Dichiarazioni anche dall’assessore Melasecche: “Recupero di un palazzo dove c’erano tonnellate di guano di piccioni. Sette famiglie finalmente entrano in questo luogo di una bellezza unica, con l’Ater che va a recuperare palazzi storici senza andare a occupare altro suolo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, consegnati gli alloggi Ater di palazzo Manassei: ecco come sono | VIDEO e FOTO

TerniToday è in caricamento