rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Terni, presentati i lavori delle scuole per la ‘Ri-generazione città giovane’ - VIDEO

L’evento in programma a palazzo Gazzoli, promosso dal Soroptimist International Club Terni, vedrà l’esposizione di tutti i progetti concorrenti: “L’iniziativa ha avuto grande successo”

“Quella della ‘Ri-generazione città giovane’ è un’importante iniziativa portata avanti dal Soroptimist International Club Terni, con un patto di collaborazione insieme al Comune di Terni, per far disegnare ai ragazzi la città che vorrebbero”. Queste le parole nella sala consiliare di palazzo Spada espresse da Viviana Altamura, assessore comunale al welfare e alla scuola, in occasione della presentazione dell’evento ‘Ri-generazione città giovane’ promosso dal Soroptimist International Club Terni, che il 7 ottobre a Palazzo Gazzoli vedrà l’esposizione di tutti i progetti concorrenti con le loro idee alle istituzioni, alle autorità cittadine, al mondo dei professionisti e dell’imprenditoria.

“L’iniziativa ha avuto un grandissimo successo – ha continuato l’Altamura– ed è stata premiata addirittura in Campidoglio a Roma con l’istituto tecnico tecnologico Allievi-Sangallo. Ringrazio il Soroptimist per questa importante collaborazione per dare lustro alla città di Terni e per dare a questi studenti una possibilità importante di esprimere il loro giudizio sulla città e su come la vorrebbero”. 

Presente nella sala anche Stefania Capponi, presidente del Soroptimist International Club Terni: “Quello di sabato è un evento importante perché vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole del nostro territorio che hanno pensato la città, ripensando così degli spazi dove poter giocare, dove poter stare insieme offrendo questi loro progetti alla città. Chissà che i nostri amministratori non possano prendere qualche iniziativa di questi studenti e farla propria e disegnare così la città in maniera più vicina a quelle che sono le aspirazioni dei nostri ragazzi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, presentati i lavori delle scuole per la ‘Ri-generazione città giovane’ - VIDEO

TerniToday è in caricamento