rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Terni, verso il ripristino del doppio senso in via Pasteur

Dopo pochi mesi, marcia indietro del Comune, con il ritorno che si concretizzerà nel giro di alcune settimane: "Il senso unico funziona solo nei minuti scolastici di punta, non per il resto della giornata"

Via Luigi Pasteur, si torna al doppio senso di marcia. Dopo la recente audizione, con buona presenza in aula ,stamattina è arrivata l'ufficialità della decisione. In prima Commissione il via libera alla retromarcia, a distanza di alcuni, dell'istituzione del senso unico. Sono state accolte, così, le richiesti dei residenti di tornare al vecchio stato per quanto riguarda il bivio con via Baccelli, con il senso unico che non premette oggi di poter raggiungere via Campomicciolo. In aula, oltre agli assessori Federico Cini (urbanistica) e Giovanna Scarcia (polizia locale), anche la comandante della polizia Locale Gioconda Sassi ed il vice Gilberto Morelli. 

"Sono passate tre settimane dall'audizione - descrive Cini - e dopo i sopralluoghi fatti il dato è che il senso unico funziona solo nel momento di carico della scuola ma non del tutto nell'arco della giornata. Il doppio senso, dunque, verrà ripristinato nel giro di qualche settimana". Questo perché, oltre alla Teofoli già presente, il problema è sorto al trasferimento di alcune classi della Matteotti. 

"Confermo il ripristino - afferma la Scarcia - anche perché l'operazione non presenta costi rilevanti". Al momento, però, non c'è l'approvazione al bilancio previsionale 2023-2025.

Oltre alla viabilità, anche altri problemi vengono a galla. I parcheggi e, soprattutto, il nodo legato ai presidi della polizia. "In questo momento - afferma la comandante Sassi - stiamo ruotando su tre complessi, ovvero via Fratti, via Vodice e via Baccelli. Però non riusciamo a coprire tutto". In questo caso, si aspettano le nuove assunzioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, verso il ripristino del doppio senso in via Pasteur

TerniToday è in caricamento