rotate-mobile
Attualità Centro / Via Piave

LA SEGNALAZIONE | Via Piave, un’altra “disastrada” nel cuore di Terni: “Un pericolo per tutti”

La protesta dei cittadini per le condizioni in cui versa l’arteria: “Così è a rischio la pubblica incolumità”

Una buca in bella vista per un’altra “disastrada” nel cuore di Terni. La segnalazione arriva da via Piave e – in modo particolare – riguarda quel tratto di strada che si trova nei pressi della farmacia Rotondi. Dove, tra l'altro, l'attraversamento pedonale è oltremodo sbiadito e dunque piuttosto pericoloso.

buche via piave terni1“Una situazione di pericolo per la pubblica incolumità”, lamentano i cittadini che hanno contattato la redazione di Terni Today.

E che rincarano la dose: “A voi il giudizio su come vengono trattatati i cittadini nonostante le profumate tasse che paghiamo”.

“Comprendo le ragioni dei cittadini esasperati di via Piave. Ho fatto in seguito a segnalazioni, di recente un atto in consiglio comunale per segnalare la necessità di mettere mano alla carreggiata. I nostri emendamenti al bilancio previsionale per aumentare le risorse per la sicurezza stradale – spiega Francesco Filipponi, capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale - sono purtroppo stati respinti. Se la nuova amministrazione sarà di centrosinistra, ci impegneremo fin dai primi giorni a fare una manovra correttiva per prevedere ulteriori risorse a bilancio per le strade, ringraziando comunque i cittadini per la pazienza e gli uffici per il lavoro svolto con la scarsità di risorse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA SEGNALAZIONE | Via Piave, un’altra “disastrada” nel cuore di Terni: “Un pericolo per tutti”

TerniToday è in caricamento