rotate-mobile
Attualità

Terni, via il cordolo dalla rotonda Marinai d’Italia: “Risposta ai disagi segnalati da tanti cittadini”

La giunta comunale ha approvato approva il nuovo progetto. Ecco come cambia la viabilità

Rotonda Marinai d’Italia, approvato il progetto per la rimozione del cordolo che tanto ha fatto discutere nell’ultimo periodo. La giunta comunale ha approvato le nuove direttive con cui si andrà a modificare la viabilità in uno dei punti più congestionati, dal punto di vista del traffico, in città. La rotonda, che tanto ha fatto discutere dall’installazione del cordolo e dalle modifiche della viabilità, sarà al centro delle misure nel progetto presentato dalla ditta ‘Marcangeli Giunio srl’ contenente le modifiche esterne al lotto denominato ‘Il Tulipano’. 

Il progetto prevede  che prevede la realizzazione di una rampa carrabile per consentire l’immissione degli autoveicoli provenienti dal complesso del Tulipano direttamente nella rotatoria di Piazzale Marinai d’Italia. Contestualmente sono state approvate, come propedeutiche alla realizzazione del progetto stesso, delle modifiche alla viabilità della rotonda, con l’eliminazione del cordolo che ha evidenziato situazioni di conflitto nei flussi di traffico.

“Sono soddisfatto – dichiara Marco Iapadre, assessore alla viabilità e mobilità – per l’imminente rimozione del cordolo che, nato con l’intenzione di indirizzare i flussi di traffico, si è rivelato invece un ulteriore elemento di disturbo in una rotatoria già penalizzata da diversi problemi di scorrimento. La presentazione del progetto e la sua approvazione oggi in giunta sono stati preceduti da un preliminare confronto tra i tecnici comunali e il privato, promosso dall’amministrazione nell’intento di facilitare e velocizzare la fase di approvazione stessa, per dare al più presto una risposta ai tanti cittadini che in questi mesi hanno segnalato disagi legati alla viabilità della zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, via il cordolo dalla rotonda Marinai d’Italia: “Risposta ai disagi segnalati da tanti cittadini”

TerniToday è in caricamento