menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tombolata natalizia firmata 'Rolando', divertimento e solidarietà

Come ormai tradizione anche per questo 25 dicembre l'evento ha radunato tantissime persone, con la vedita delle cartelle si finanzieranno le attività dell'associazione di volontariato 'Clown Vip Terni' FOTOGALLERY

Un successo anche quest’anno per la tombolata organizzata ormai da dieci anni a questa parte da ‘Rolando Caffè’. Divertimento e soprattutto solidarietà sono i due elementi che caratterizzano da sempre la tombola che ogni 25 dicembre raduna tantissime persone n via Lanzi: l’intero incasso infatti viene devoluto per scopi benefici.

E come deciso dai titolari Marco Masci, Simone e Francesco Manetti, quest’anno il ricavato della vendita delle cartelle della tombola è stato devoluto a sostegno delle attività svolta sul territorio dall’associazione di volontariato ‘Clown Vip Terni’. Alla tombolata erano presenti i clown e il loro presidente provinciale, Stefano Stellati: “L’associazione – spiega Stellati - nasce più di 10 anni fa, dopo un lungo percorso di formazione svolto dalle volontarie fondatrici in altre ‘Vip’ del territorio italiano. Da allora la nostra associazione è cresciuta molto sia per quanto riguarda le attività, sia per quanto riguarda i numeri, infatti i clown attivi sono all’incirca 70”.

Tutte le settimane i volontari di Clown Vip Terni svolgono la propria attività nei reparti di Pediatria e Geriatria dell’ospedale Santa Maria, ogni quindici giorni presso l’Hospice ternano e anche gli ospiti di alcune residenze protette per anziani. A tutto questo si aggiungono diversi servizi domiciliari e molte altre attività in feste ed eventi in piazza. “Per noti ogni anno è un’occasione per sostenere chi aiuta il prossimo”, spiegano i titolari del locale che come sempre tengono comunque a sottolineare il loro ‘profilo basso’ con cui scelgono di compiere simili gesti: “Nessun clamore – spiegano - ma atti concreti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento