rotate-mobile
Attualità

Tre nuovi infermieri professionisti in quattro farmacie comunali della città

L’annuncio di FarmaciaTerni: "Subito operativi nelle farmacie di Corso Tacito, Porta Sant’Angelo, Coop Gabelletta e Centro Commerciale Cospea"

I servizi infermieristici sono sempre più importanti in una società italiana che si è polarizzata. Da una parte gli anziani sempre più bisognosi di assistenza in luoghi facilmente accessibili, dall’altra il resto della popolazione che, sempre più impegnata sul fronte lavorativo, ha bisogno di servizi su richiesta occasionale, comodi ed in tempi rapidi.

Tre infermieri professionisti e servizi per i cittadini

FarmaciaTerni - la municipalizzata che possiede le dieci farmacie comunali della città di Terni – nell’ambito del suo nuovo posizionamento di azienda con una forte vocazione alla responsabilità sociale, vuole supportare i cittadini di Terni anche su questo tema, rilanciando e rafforzando i servizi infermieristici delle proprie farmacie. Da subito dunque saranno operativi tre infermieri professionisti full time in quattro farmacie comunali della città. Nello specifico a Corso Tacito, Porta Sant’Angelo, Coop Gabelletta e Centro Commerciale Cospea. Le Farmacie scelte – sottolineano da FarmaciaTerni - sono quelle più centrali e facilmente raggiungibili, per un servizio che fa della professionalità ma anche della comodità e della rapidità i suoi punti forti. I servizi possibili saranno ad esempio Holter dinamico e pressorio, iniezioni, medicazioni, misurazione glicemia, colesterolo e profilo lipidico, elettrocardiogramma in telemedicina, e test intolleranze, celiachia ed helycobacter. Iniezioni e medicazioni partono da tre euro, come da tre euro partono i test più diffusi, applicare un holter costa dai 50 ai 60 euro, mentre un elettrocardiogramma in telemedicina costa solo 25 euro, solo per fare alcuni esempi.

Federico Ricci: “Tempi rapidissimi e luoghi comodi da raggiungere”

“La società sta cambiando e le farmacie comunali devono essere anche presidi sanitari di territorio – afferma Federico Ricci Amministratore unico della municipalizzata – rafforzare i servizi infermieristici in Farmacia a prezzi calmierati è quanto di più moderno si possa fare. Tempi rapidissimi per accedere ai servizi, luoghi comodi da raggiungere e professionalità degli infermieri sono i nostri punti di forza. Faranno si che anche questa iniziativa sia un successo commerciale, ma anche un sostegno alle fasce deboli della popolazione cittadina come a chi ha poco tempo a disposizione e bisogno di un servizio infermieristico per un’esigenza improvvisa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi infermieri professionisti in quattro farmacie comunali della città

TerniToday è in caricamento