Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Tributo a Sergio Endrigo: “Evento sinonimo di tradizione e qualità in onore di un cantautore la cui memoria va onorata”

La presentazione in piazza della Repubblica: “L’edizione più difficile da preparare. Nonostante il momento non potevamo esimerci di organizzarla”

Un grande ospite ed una location simbolo della città. Sabato 5 settembre il piazzale Byron della Cascata delle Marmore ospiterà l’ottava edizione del tributo a Sergio Endrigo. L’associazione Terni Città Futura ha presentato l’evento, nel corso della giornata, a piazza della Repubblica. All’interno una splendida sorpresa: l’esibizione dal balcone della biblioteca comunale di Claudia Carletti ed Ilaria Pileri ossia le ‘Black Sheeps’.

“L’amministrazione comunale – ha affermato Andrea Giuli vicesindaco ed assessore alla cultura – ha voluto sostenere l’evento per una serie di buoni motivi. In primo luogo perché l’evento è sinonimo di tradizione e qualità. Inoltre è dedicato ad un cittadino adottivo di Terni che ha segnato la storia del costume della città, la cui memoria va onorata. Inoltre – aggiunge Giuli – crediamo che eventi di tale portata possano trovare ospitalità in siti di pregio come quello della Cascata. Una serata che si aggiunge magica incardinata in un contesto ancora più importante, poiché sempre più testate specialistiche se ne stanno occupando.”

Il concerto di Enrico Ruggeri

“Nonostante il momento delicato – afferma Michele Rossi dell’associazione Terni Città Futura – non potevamo esimerci nell’organizzare il tributo. Di sicuro quella in arrivo è l’edizione più difficile, una vera e propria sfida superata grazie alla collaborazione di chi ha voluto sostenerci. Quando abbiamo contattato Enrico Ruggeri siamo stati colpiti dal suo entusiasmo. Proporrà cinque brani di Endrigo oltre ai suoi celebri successi. Inoltre ricorrono i quarant’anni della celebre canzone Contessa, altro buon motivo per ascoltare la sua performance. La Cascata sarà aperta e regolata a dovere per consentire di assistere al concerto. Oltre ad Enrico Ruggeri suoneranno i Deta Beta ed il giovane artista Lorenzo Rinaldi in compagnia del gruppo Mogano” e Beatrice". Sono ancora disponibili i tagliandi presso le rivendite specializzate, indicate all’interno della pagina facebook di riferimento.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI GIACOMO SIRCHIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tributo a Sergio Endrigo: “Evento sinonimo di tradizione e qualità in onore di un cantautore la cui memoria va onorata”

TerniToday è in caricamento