rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Terni, nuova identità artistica per Marta Fabrizi in arte Jenime: “Il singolo Waves per rinascere e fluire”

Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, offrendo la possibilità di sperimentare l'energia di questa nuova canzone.

Un nuovo singolo per Marta Fabrizi, in arte Jenime, la quale emerge con una nuova identità artistica e un inno di rinascita che cattura l'anima. Il suo ultimo brano denominato Waves è pronto a svelarsi al mondo. Il risultato di un meditato e accurato processo creativo. La canzone, il cui titolo evoca onde sonore di profonda emozione, è un'opera dalle atmosfere dolci quanto decise. È un momento di ritorno alle origini - un ritorno a casa - dove la voce potente e coinvolgente cattura l'attenzione e tocca l'anima del pubblico al primo ascolto.

La cantautrice ternana, a tal proposito, dichiara: “Waves è nato nel buio della pandemia. Un brano che parla di lasciare andare, rinascere e fluire. Dopo una lunga incubazione che sa di lavoro, cura e crescita, è pronto per vedere la luce, essere condiviso e vissuto da chi vorrà accoglierlo e farlo proprio.  A ciò corrisponde anche la scelta di uscire con la nuova identità del nome d’arte, Jenime, una pagina bianca dove immaginare e scrivere i capitoli che verranno”.

Il singolo Waves è un invito a lasciare il passato alle spalle e abbracciare il futuro con speranza e determinazione. Con una melodia avvolgente l’artista cattura il cuore degli ascoltatori e li accompagna in un viaggio di rinascita e autodeterminazione. Waves è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, offrendo la possibilità di sperimentare l'energia di questa nuova canzone.

Biografia

L’artista Marta Fabrizi inizia ad avvicinarsi allo studio della musica all’età di 7 anni con il pianoforte, a 14 anni con la chitarra ed il canto. Terminati gli studi superiori nel 2011 è ammessa al Saint Louis College of Music di Roma, dove studia canto jazz con Pierluca Buonfrate. Nel 2015 è ammessa a frequentare i corsi AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale) di Jazz/Pop presso il Conservatorio di Musica ''L. Refice'' di Frosinone dove studia canto con Diego Caravano (fondatore del gruppo a cappella Neri Per Caso) e con Anna Maria Di Marco.

Docente di canto presso alcune associazioni musicali della provincia di Terni dal 2013, collabora con l’associazione culturale Sintonie dal 2016 ad oggi. Nel 2014 si esibisce presso lo Sziget Festival di Budapest con la formazione M&M Fabrizi. Nel 2019 vince il contest Musicaffamata per cantautori under 30 che le permette di produrre il suo primo EP di pezzi inediti “Numero Uno” pubblicato il 12 novembre 2021.

Nel corso del 2022 inizia la nuova collaborazione come vocalist nell’ensemble gospel Backing Vocals Gospel Choir diretto da Mattia Pedretti con sede a Roma. Sono previste nel corso del 2023 le uscite discografiche di due nuovi progetti in Italia e all’estero. Il primo singolo con il nome d’arte Jenime e il vinile in collaborazione con il dj e produttore F.T.G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, nuova identità artistica per Marta Fabrizi in arte Jenime: “Il singolo Waves per rinascere e fluire”

TerniToday è in caricamento