Its Umbria Academy, offerta formativa ampliata per il prossimo biennio. L’evento in streaming per studenti e famiglie

L’iniziativa si terrà il prossimo giovedì 28 maggio al partire dalle 17 ed è organizzata dall'academy di alta formazione post diploma dell’Umbria

foto tratta da facebook

Si terrà il prossimo giovedì 28 maggio l’iniziativa organizzata da Its Umbria Academy. A partire dalle 17 infatti l’Open Day, aperto agli studenti delle scuole superiori e alle famiglie, permetterà di conoscere nel dettaglio l’offerta formativa per il nuovo biennio accademico che prenderà il via in autunno. Its Umbria Academy è un’academy tecnica promossa dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Umbria e partecipata dalle principali aziende del territorio che, al termine del percorso formativo, offre elevatissime opportunità di occupazione. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link https://iscrizioni.itsumbria.it/open-day-28-maggio-2020/ o visitare il sito internet https://www.itsumbria.it/.

All’Open Day interverranno: Giuseppe Cioffi Presidente ITS Umbria Academy; Nicola Modugno Direttore ITS Umbria Academy: Antonietta Zancan Dirigente Ufficio V Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione Miur; Michele Fioroni Assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione Regione Umbria; Antonella Iunti Dirigente Ufficio scolastico Regionale; Oscar Proietti Responsabile tecnico-scientifico ITS Umbria Academy e Cesare Ceraso Managing Director De Walt Industries Tools.

L’offerta formativa nel dettaglio

Per il prossimo biennio è stata ampliata con altri due percorsi, che si aggiungono ai sei esistenti attivati nei seguenti indirizzi:

MECHATRONIC and DIGITAL ACADEMY (Sistemi meccatronici con specializzazione in Automazione industriale e delle tecnologie digitali)

BIOTECH ACADEMY (Prodotti e processi a base biotecnologica)

BIM ACADEMY (Sistema Casa: Building Information Modelling)

AGRI-FOOD ACADEMY (Trasformazioni agroalimentari e agroindustriali)

TOURISM MARKETING ACADEMY (Marketing e internazionalizzazione delle imprese con specializzazione nella filiera ricettivo-turistica)

La formazione specialistica biennale, rivolta a studenti diplomati, è gratuita e in grado di fornire conoscenze qualificate e opportunità di lavoro ai giovani del territorio soddisfacendo, contemporaneamente, i fabbisogni di competenze espressi dalle imprese. Al termine dei percorsi formativi gli studenti ricevono il Diploma di Stato di Istruzione Terziaria pari al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche – EQF, rilasciato dal Ministero dell’Istruzione.

La flessibilità didattica, il forte dinamismo, la fondamentale partecipazione delle imprese e i livelli di occupazione conseguiti, rendono la formazione terziaria (post diploma) di Its Umbria Academy un canale di formazione moderno e contemporaneo. Ciò ancor più alla luce della recente emergenza sanitaria che sta rivoluzionando i modelli organizzativi delle imprese, mettendo al centro le competenze tecniche e digitali che saranno in condizione di esprimere gli studenti ITS al termine dei loro studi caratterizzati da un forte taglio applicativo, tecnologico e laboratoriale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Centrali per la didattica e l’efficacia della formazione sono, infatti, i laboratori tecnologicamente avanzati. In particolare, il laboratorio meccatronico di Foligno, ha ricevuto dal MISE la certificazione di Centro di Trasferimento Tecnologico in ambito Industria 4.0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento