menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una squadra di giovani volontari per ripulire via Brodolini a Terni. L'ultima impresa del gruppo "Mi Rifiuto"

Un intervento corposo che ha visto in azione una squadra di 15 persone. Fra queste un gruppo di giovanissimi residenti della zona

Cresce la squadra del gruppo civico "Mi Rifiuto" di Terni. L'ultima impresa è avvenuta sotto il sole del pomeriggio di oggi, 2 marzo, in via Brodolini a Terni. Un intervento importante, che ha visto in campo una squadra di 15 volontari. "Non siamo stati soli - scrivono dal gruppo civico -, ma abbiamo ricevuto il graditissimo aiuto di un nutrito gruppo di ragazzi del quartiere che sono stati coinvolti dal nostro giovane Mirko.

Abbiamo passato al setaccio tutte le aree verdi dal quartiere dalle quali abbiamo recuperato anche alcuni telai di biciclette, ombrelli rotti, alcuni caschi per la moto, mascherine e tante lattine di bibite e sacchetti di plastica per merendine imbucate in alcuni condotti di aerazione. Insomma, il solito gran lavoro per restituire decoro ad un quartiere non facile della città con un intervento che ha avuto il grande valore aggiunto della partecipazione dei giovani che quel quartiere lo vivono tutti i giorni".

Come sempre, un cumulo di immondizia e tanta soddisfazione per aver restiuto un po' di decoro. "Queste - concludono i volontari - sono le giornate che ci danno il segno tangibile di essere sulla buona strada, che il coinvolgimento degli altri cittadini, a cominciare dai più giovani, è il modo più diretto per acquisire quel senso civico ormai perduto".

Prossimi appuntamenti

Proseguono senza sosta gli appuntamenti del gruppo civico. Il prossimo è in programma già per domani, mecoledì 3 marzo alle ore 14.30, in strada di Fosso Canale a Campomaggiore. Il punto di ritrovo sarà predisposto al parcheggio della scuola Fatati.

Mentre per giovedì 4 marzo l'appuntamento sarà in Zona Fiori davanti al ristorante Friozzu.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento